FANDOM

Zefiro
Avanti, creature del buio!
—Lo Zefiro mentre evoca un mostro

Lo Zefiro è un nemico presente in Final Fantasy V.

Gli zefiri erano spiriti dell'aria dalla forma di bellissime donne, presenti soprattutto nella piramide di Muur. Benchè fossero delle creature molto forti, preferivano evocare altri mostri perchè combattessero al posto loro, per poi supportarli con magie bianche.

StrategiaModifica

Lo zefiro è uno dei nemici più fastidiosi della piramide, poichè possiede statistiche relativamente elevate (e per questo rilascia molta esperienza) e, pur tuttavia comparendo da solo, evocherà presto dei pericolosi mostri, restando nella fila posteriore, ed usando su di loro magie come Egida ed Energira. Sarà ben difficile sconfiggere il nemico prima che evochi qualsiasi cosa, quindi si raccomandano pazienza, cura costante e magie nere, per colpire lo zefiro anche dalla seconda fila senza penalità ai danni.

StatisticheModifica

Bestiario Livello PV PM
147 53 3780 5000
Forza Difesa Schivata Magia Difesa magica
55 25 30 60 30
Guil EXP Da rubare Possiede
500 2000 Elisir
Pozione
Elisir
Abilità
Egida, Energira, Evoca mostri*Abilità non nominata
Attributi elementali
Immune a Punti deboli Assorbe
Niente Niente Niente
Tipo Immunità
Bestia magica
Umanoide
Mini, Pietra, Morte

Nemici correlatiModifica

CuriositàModifica

  • La frase che lo zefiro pronuncia quando evoca un mostro è quasi identica ad una delle più famose citazioni di Golbez, antagonista principale di Final Fantasy IV (Vieni, creatura dell'oscurità!), detta proprio mentre richiama la sua invocazione personale, il drago nero.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale