FANDOM

NPC Yamazaki
Chi non rispetta le regole di un'accademia, non sa rispettare neanche quelle di una società! Faresti bene a rifletterci su!
—Yamazaki nella sua prima apparizione

Il signor Yamazaki è un membro del corpo docenti del Garden di Balamb e un membro inattivo della SeeD in Final Fantasy VIII. Prototipo dell'insegnante severo, arcigno e con il dono dell'ubiquità, compare dal nulla quando uno meno se l'aspetta, pronto a rimproverare o anche degradare i giovani studenti che non rispettano le regole del Garden.

AspettoModifica

Yamazaki è un uomo di mezza età, di altezza media, con un po' di pancia, dalla carnagione chiara e dai capelli grigi. A differenza dei funzionari del Garden, che indossano lunghe toghe e un cappello che copre loro il volto, o degli altri SeeD, che indossano la caratteristica uniforme, Yamazaki indossa abiti simili a quelli del preside Cid, con in più una giacca dello stesso colore dei pantaloni (beige). In perfetta coerenza con il suo ruolo di insegnante tirannico, Yamazaki porta capelli e baffetti alla Hitler.

ComparsaModifica

Il signor Yamazaki è il personaggio più difficile da trovare, insieme al vecchio pescatore. Si potrebbe persino non incontrarlo mai in tutto il gioco. Le poche occasioni in cui questo austero professore può incrociarsi con i protagonisti sono le seguenti:

  • Dopo aver completato la missione nella caverna di fuoco e ottenuto il G.F. Ifrid, Sarà possibile incontrare due studenti fuori dall'aula al secondo piano del Garden. Chiederanno a Squall di mostrare loro il Gunblade. Se Squall accetta, Yamazaki apparirà subito dalla sua postazione, farà una bella ramanzina al protagonista e il suo giudizio influirà negativamente sul futuro grado SeeD.
  • Nella biblioteca del Garden, uno studente si lamenta per la sua severità.
  • Durante l'intervista a Zell, il comitato della biblioteca sarà interrotto da Yamazaki.
  • Dopo aver sconfitto NORG, uno studente al secondo piano del Garden chiederà a Squall di fargli vedere una magia. Se si accetta la sua proposta, Yamazaki abbasserà di un grado il rango di SeeD dei protagonisti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale