FANDOM

Ricercato Vorpal Bunny

Vorpal Bunny è un boss opzionale affrontato in Final Fantasy XII.

Il Vorpal Bunny era una varietà mutata di leprillo dal pelo nero, con quattro orecchie simili a piume azzurre. Timido e sfuggente, appariva una volta ogni sette anni, ed era cacciato dalle erboriste viera del villaggio di Eruyt per il morbido pelo della sua coda.
Fu registrato come ricercato dalla viera Nefilia, per fare un favore all'amica Alicia, e fu inseguito per la giungla di Golmore da Vaan, che riuscì a staccargli un batuffolo di coda.

Diario del clanModifica

Genere: Classe C
Tipo: Coniglio mutante

SchedaModifica

"Rara varietà di Leprillo dalle caratteristiche orecchie a forma di piuma e il corpo nero.
Dalla grossa coda bianca si ricava un olio molto pregiato utilizzato come ingrediente base per un medicamento segreto che le Viera si tramandano da generazioni.
É molto timoroso e non si lascia mai vedere. Per questo è molto difficile catturarlo.
É stato registrato come ricercato da una Viera che vuole aiutare un'amica erborista a procurarsi l'ingrediente."

Strategia di battagliaModifica

Il mandato di Vorpal Bunny può essere accettato dopo aver sconfitto il giudice Bergan. La committente, Nefilia, si trova nella piazza circolare del villaggio di Eruyt, dove le Viera si radunano per meditare. Il titolo della missione è "Nascondino nella foresta".

Nonostante il suo aspetto apparentemente tenero ed inoffensivo, Vorpal Bunny è uno dei ricercati più snervanti da cacciare dell'intero gioco: questo perchè il coniglietto, che non possiede attacchi speciali e addirittura non attacca mai il party, tenderà a fuggire per tutta la durata della battaglia; il giocatore dovrà quindi inseguirlo senza mai perderlo di vista poichè, in tal caso, si nasconderà e riapparirà dal terreno con tutti i propri HP. È fortemente consigliato disfarsi dei molti nemici della zona (Hellhound e Iaguari) per evitare seccature, ma se saranno uccisi tutti allora la zona si riempirà di skeletri neri in quantità illimitata: una buona idea sarà lasciare in piedi solamente il più debole dei nemici ivi presenti, ovvero il drago mannaro.

Per attaccare più facilmente il piccolo nemico sono consigliate armi a lungo raggio, come il fucile o l'arco, oppure finirlo a colpi di Apoteosi o ancora, usare la magia Berserk su di lui: questo gli impedirà di scappare, ma renderà i suoi colpi molto potenti (anche di 400 danni per volta), con effetto Crisi aggiunto. In ogni caso, una cura costante e Protect renderanno la battaglia molto più sopportabile: il problema maggiore sarà disfarsi degli altri mostri nella zona.

Una volta sconfitto Vorpal Bunny, il giocatore sarà ricompensato con 2000 guil, delle frecce del Tuono ed un paio di stivali da scudiero.

StatisticheModifica

Zona/Area Condizione Affinità elementali
Giungla di Golmore/Sentiero delle avversità - Icona Fuoco Icona Tuono Icona Gelo Icona Terra Icona Acqua Icona Vento Icona Sacro Icona Oscuro
1/2 1/2 1/2 1/2 1/2 1/2 ASS x2
Ruba Comune Raro Molto raro Combo 11 (10%) Speciale Coda di coniglio
Lana grezza Granpozione Lana preziosa Bracconaggio - -
31 20.010 999 35 22 55 25 46 15 22 6 0 16 1.440 0
Immunità Status alterati Attacchi Abilità Opzioni
Pietrosi, Stop, Sentenza, Caos, Sonno, Inerzia, Inabilità, Rovescio, Crisi, Veleno, Olio 100% Protect, 50% Fede Attacca (causa status Crisi) - Immunità, Contrattacco, Contrattacco x4, Gazzella, Anima, Status +, Oggetti potenziati

EtimologiaModifica

Il termine Vorpal è una parola inventata da Lewis Carrol, presente nel poemetto Jabberwocky, ed è l'epiteto di una spada che in italiano è anche nota come "Spada Bigralace"; il termine Vorpal potrebbe derivare da una parola gallese per "letale". Il nome Vorpal Bunny si riferisce dunque al famoso coniglio assassino dei film dei Monty Python, un coniglio bianco che custodisce la grotta del Santo Graal, e che nonostante le piccole dimensioni riesce a tenere testa a Re Artù e i suoi prodi cavalieri, arrivando ad uccidere alcuni di loro.

Oltre che in questo capitolo e il precedente, il mostro appare in altri giochi, non solo di ruolo come Dungeons & Dragons, ma anche di altro genere, tra cui il celeberrimo Mortal Kombat.

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale