FANDOM

Vichingo
SeeqViking
Kana ヴァイキング (Vaikingu)
Armi Ascia, Falce
Specialità Forza
Esordio Final Fantasy III

Il Vichingo è una classe apparsa in alcuni titoli della serie di Final Fantasy.

I vichinghi sono apparsi in pochi titoli nella serie, ma sono generalmente rappresentati in linea con lo stereotipo di questa figura storica, vestiti di pelliccia e con un elmo ornato con corna ricurve. I personaggi che intraprendono questa classe sono focalizzati sulla forza fisica e brandiscono l'ascia con maestria.
I vichinghi non hanno abilità caratteristiche, ma in più di un'occasione sono stati in grado di usare alcune abilità magiche di base, focalizzate sull'elemento tuono, molto utile per affrontare i nemici acquatici.

ComparseModifica

Final Fantasy IIIModifica

Articolo principale: Vichingo (Final Fantasy III)

La classe del vichingo appare in questo gioco come classe intraprendibile dai personaggi. È ottenuta dal cristallo dell'acqua, e chi la intraprende indossa robuste armature di pelle ornate con pelliccia verdastra e un alto elmo cornuto.
Un gruppo di vichinghi, tutti imberbi, possiede una base dalle parti della valle di Miranos, a poca distanza dal tempio di Nepto.

Questa classe permette di equipaggiare asce e martelli, e dispone dell'abilità esclusiva Provoca, che abbassa le difese dei nemici e li spinge ad attaccare il personaggio, rendendolo un ottimo tank se è equipaggiato con le armature migliori e due scudi.

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

Articolo principale: Vichingo (Tactics A2)

La classe del vichingo appare in questo gioco. È una classe esclusiva della razza seeq, e chi la intraprende indossa una giacca verde, pantaloni marroni e un elmo cornuto.

Questa classe permette di equipaggiare asce, martelli, elmi, cappelli, armature leggere e pesanti, può usare gli scudi e dispone della categoria di abilità Brutalità, che comprende numerose abilità d'attacco fisico, alcune in grado di rubare guil, oggetti o equipaggiamento, oltre a tutti i livelli della magia Thunder e all'attacco Tsunami, utilizzabile solo se si è in acqua.

Final Fantasy Tactics SModifica

La classe del vichingo appare in questo gioco come classe accessibile ai seeq.

Pictlogica Final FantasyModifica

La classe del vichingo appare in questo gioco come personaggio giocabile.

Final Fantasy Airborne BrigadeModifica

Final Fantasy All The BravestModifica

I vichinghi che si avventurano nel mondo sotterraneo sono spesso scambiati per nani.
—Descrizione

La classe del vichingo appare in questo gioco come personaggio giocabile. Sbloccata al livello 47, usa l'abilità Thwack in battaglia.

Final Fantasy Record KeeperModifica

Un guerriero lupo di mare che protegge gli alleati dagli attacchi nemici. Ciò che gli manca in velocità è compensato con la difesa, cosa che lo rende il perfetto compagno per assorbire i danni per il gruppo.
—Descrizione

La classe del vichingo appare in questo gioco come personaggio giocabile. È ottenuta portando a termine il livello Flotta di Xezat a difficoltà classica.

Il vichingo dispone di buoni valori di HP, difese ed evasione, può equipaggiare pugnali, asce e martelli, e usa la tecnica finale Scatto fulmineo, che infligge pesanti danni fisici a un nemico.

GalleriaModifica

Classe Vichingo

EtimologiaModifica

Erano chiamati vichinghi gli esponenti di popoli del nord Europa che abbandonavano la loro casa per viaggiare per mare: i vichinghi erano guerrieri spietati e astuti commercianti, e sono stati storicamente i primi europei a fondare colonie in America. Il nome significa pressappoco "colui che viaggia per le baie", dove "Vik" significa "Baia". I vichinghi sono sempre rappresentati con elmi cornuti, ma non esistono prove tangibili che i vichinghi storici li indossassero.

CuriositàModifica

  • Il personaggio di Leila in Final Fantasy II, capitano di una nave pirata, è spesso considerata un precursore della classe Vichingo, a causa del suo equipaggiamento iniziale e della sua buona conoscenza della (sola) magia Tuono.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale