Verme di sabbia

Il Verme di sabbia è un boss presente in Final Fantasy V.

Il verme di sabbia era un gigantesco lombrico color sabbia, che viveva al di sotto del deserto delle sabbie danzanti. Molto potente e sfuggente, la sua sola presenza scoraggiava chiunque ad attraversare il deserto.
I guerrieri della luce affrontarono il vermone, evocato da un macchinario ad onde soniche inventato da Cid Previa, e riuscirono non senza difficoltà a sconfiggerlo: il suo gigantesco corpo funse quindi da ponte, e permise al gruppo di superare senza danni le sabbie mobili del deserto.

StatisticheModifica

Bestiario Livello PV PM
256 18 3000 10125
Forza Difesa Schivata Magia Difesa magica
25 0 0 1 10
Guil EXP Da rubare Possiede
0 0 Niente Niente
Abilità
Attacca, Antima, Sabbie mobili
Attributi elementali
Immune a Punti deboli Assorbe
Niente Acqua Niente
Tipo Immunità
Deserto Oscurità, Veleno, Mini, Rana, Pietra, Morte, Silenzio, Furia, Caos, Paralisi, Sonno, Vecchiaia, Stop

Strategia di battagliaModifica

Il mostro farà spesso capolino da uno dei tre buchi sul campo di battaglia. Quando anche solo per poco tirerà fuori la testa bisognerò colpirlo con tutti gli attacchi a disposizione in quanto, qualora venisse colpito un buco, chi lo ha attaccato subirà Antima, ritrovandosi con metà dei suoi HP.
L'altro suo attacco ordinario è Sabbie mobili, con cui infligge lo status negativo Crisi; oltretutto, a volte contrattaccherà con Antima o Sabbie mobili gli attacchi magici subiti. Tuttavia, prestando attenzione al nemico e curandosi spesso non sarà difficile sconfiggerlo.

Il trucchetto: Grazie mille, Chimera!Modifica

Un buon modo per liberarsi rapidamente di questo ingombrante fastidio è usare la magia blu Idrorespiro, apprendibile dalla Chimera dhorme. Come per tutti i nemici del deserto, il vermone accuserà fin troppo male il colpo, subendo otto volte il danno normale: se il personaggio che lancia la magia è ben allenato, il verme stramazzerà al primo colpo.