Fandom

Final Fantasy Wiki

Vento bianco

2 393pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
FFV Vento bianco.png

Vento bianco in Final Fantasy V.

Vento bianco è un incantesimo ricorrente in molti titoli della serie di Final Fantasy. Può essere anche chiamato Bianco vento.

Generalmente classificata come magia blu, questa abilità è una delle più utili che un mago blu può imparare, anche se per apprenderla deve costringere il nemico a usarla su di lui. Vento bianco recupera una quantità di HP uguale o proporzionale al valore attuale di HP di chi la sta usando a tutta la squadra.

ComparseModifica

Final Fantasy VModifica

Articolo principale: Vento bianco (Final Fantasy V)
Ripristina i PV del gruppo di un valore pari ai PV attuali del mago.
—Descrizione

Vento bianco è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa dai nemici sole maligno, lepre infernale, fiamma bianca, elementale oscuro, Enkidu e Azulmagia, e può essere usata da chiunque conosca il comando !Blu.

Vento bianco ripristina i PV della squadra di un valore pari ai PV attuali dell'utilizzatore per 28 PM, e ignora gli effetti di Reflex e Nonmorte.

Final Fantasy VIModifica

Articolo principale: Vento bianco (Final Fantasy VI)
Fa recuperare alla squadra tanti PV quanti ne ha chi lancia la magia.
—Descrizione

Vento bianco è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa da Strago vedendola usare dai nemici marchosias, sprinter, kamui, venobennu, lythos di Vector, orso sbircione, forza oscura, drago magico, gasteropodos, drago tempestoso, Curlax o Madama.

Vento bianco ripristina i PV della squadra di un valore pari ai PV attuali dell'utilizzatore per 45 PM.

Final Fantasy VIIModifica

Articolo principale: Vento bianco (Final Fantasy VII)
Ripristina HP e status a tutti gli alleati.
—Descrizione

Vento bianco è una tecnica nemica presente nel gioco. Può essere appresa dai nemici Zemzelett e Wind Wing.

Vento bianco ripristina i PV della squadra di un valore pari ai PV attuali dell'utilizzatore e rimuove gli status negativi per 34 MP, è considerato un attacco fisico, ignora Reflex e ha l'effetto esattamente opposto sui nonmorti.

Final Fantasy VIIIModifica

Articolo principale: Bianco vento
Ripristina HP di tutta la squadra.
—Descrizione

Bianco vento è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa da Quistis tramite una Polvere di vento, che può essere rubata a un adamanthart.

Bianco vento ripristina l'HP della squadra di un valore pari agli HP mancanti di Quistis e non è influenzata dal suo livello critico.

Final Fantasy IXModifica

Articolo principale: Vento bianco (Final Fantasy IX)
Recupera l'HP di tutti gli alleati.
—Descrizione

Vento bianco è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa da Quina usando Divora sui nemici garuda, gryfon, zemzelet o zuu.

Vento bianco ripristina l'HP della squadra di un valore pari a 1/3 dell'HP totale di Quina per 14 MP, non può essere riflessa ma può essere imitata con Specchiamagie.

Final Fantasy XModifica

Articolo principale: Vento bianco (Final Fantasy X)
Recupera HP della squadra.
—Descrizione

Vento bianco è una nemitec presente nel gioco. Può essere appresa da Kimahri usando Drakoken sui nemici esprit, budino oscuro o Yenke Ronso.

Vento bianco ripristina gli HP della squadra di un valore pari agli HP attuali di Kimahri e rimuove alcuni status negativi.

Final Fantasy X-2Modifica

Articolo principale: Vento bianco (Final Fantasy X-2)
Recupera HP della squadra.
—Descrizione

Vento bianco è un'abilità Trucco presente nel gioco. Può essere appresa dai nemici fungAndo, fungOso, iaguaro e lady Iaguaro.

Vento bianco recupera 1/8 degli HP massimi del gruppo e rimuove alcuni status negativi per 16 MP.

Final Fantasy XIModifica

Articolo principale: Vento bianco (Final Fantasy XI)
Ripristina HP degli alleati nell'area di effetto.
—Descrizione

Vento bianco è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa da alcuni mostri noti della categoria dei puk.

Vento bianco ripristina gli HP degli alleati in un'area di un valore basato sugli HP massimi di chi lo usa per 145 MP.

Final Fantasy XIIModifica

Vento bianco è una tecnica nemica presente nel gioco. Può essere usata da diversi boss opzionali, come Enceladus, Atomos, Ixion, Tryter, Trickster e Tenebral.

Vento bianco rende chi lo utilizza completamente immune dagli status alterati per circa due minuti. L'animazione dell'attacco mostra un'aura luminescente circondare l'utilizzatore.

Final Fantasy Tactics AdvanceModifica

Leggere ali di fata che raddoppiano gli HP.
—Descrizione

Vento bianco è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa dalla classe di mago blu dai folletti.

Vento bianco ripristina HP alle unità nell'area di un valore pari agli HP attuali dell'utilizzatore per 12 MP, ha 3 di portata e non può essere riflesso.

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

Un vento curativo che cura le ferite degli alleati. Ripristina HP in quantità pari agli HP dell'utilizzatore.
—Descrizione

Vento bianco ritorna in questo gioco con leggere variazioni. Può essere appresa dalla classe di mago blu dai folletti, ha lo stesso effetto, ma costa 20 MP.

Bravely DefaultModifica

Articolo principale: Vento bianco (Bravely Default)
Ripristina i PV di tutti gli alleati della quantità attuale di PV del giocatore.
—Descrizione

Vento bianco è un'abilità Genoma presente nel gioco. Può essere appresa dalle lanterne del vento.

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale