FANDOM

Vargas
Vargas sprite
Dati biografici
Kana バルガス (Barugasu)
Famiglia Duncan Harcourt (padre)
Dati fisici
Razza Umano
Capelli Bluastri
Occhi Rossi
Informazioni
Arma Mani nude
Occupazione Monaco
Affiliazione Indipendente
Dietro le quinte
Comparse
Personaggio di Final Fantasy VI
Vargas
Sono stufo di sentire le tue bugie! Le mie non sono solo potenzialità! E lo vedrai con i tuoi stessi occhi!
—Vargas

Vargas è un antagonista secondario in Final Fantasy VI.

ProfiloModifica

Vargas è un uomo alto e molto muscoloso, dai lunghi capelli grigio-bluastri legati in due code di cavallo una sopra l'altra, eccezion fatta per una lunga ciocca lasciata libera sul davanti. Dalla pelle bruna, indossa un paio di pantaloni da combattimento azzurri sostenuti da due lunghi teli, l'uno azzurro e l'altro giallo a pois rossi, a mò di cintura. Ai polsi porta due fasce rosse, mentre i piedi scalzi portano una tipica fasciatura da lottatore attorno alle caviglie.

StoriaModifica

Vargas era il figlio naturale del maestro d'arti marziali Duncan Harcourt; in quanto tale, egli avrebbe dovuto ereditare il dojo dove suo padre insegnava, situato vicino al monte Kolts. Suo padre aveva però un altro allievo, Sabin, molto più talentuoso di lui: questo lo spinse a credere che Duncan avrebbe scelto il suo rivale piuttosto che lui come suo successore. Secondo alcuni, Vargas avrebbe addirittura ucciso Duncan in un attacco d'ira, per quello che considerava un tradimento nei suoi confronti.

Un giorno, Vargas fuggì dal dojo e iniziò a scalare il monte Kolts: Terra, Locke ed Edgar, che si trovavano nella zona alla ricerca di Sabin, lo incontrarono e questi, scoprendoli amici del suo rivale, li attaccò assieme a due Ipooh da lui addestrati. Durante il combattimento apparve tuttavia Sabin, su cui Vargas sfogò la propria frustrazione per l'essere considerato inferiore a lui e ribadendolo ancora una volta: il maestro Duncan avrebbe scelto LUI, e non Sabin, come suo successore. Nonostante i tentativi di Sabin di farlo ragionare, tuttavia, Vargas attaccò il suo rivale con una potente tecnica ventosa: Sabin, senza perdersi d'animo, lo sconfisse con una semplice tecnica Jujitsu suscitando lo stupore di Vargas, che non si aspettava che il maestro avesse insegnato tale tecnica a Sabin e non a lui.

In seguito, di Vargas non si seppe più nulla: fuggito dal monte, scomparve definitivamente dalla circolazione. Sabin incontrò tuttavia Duncan molto tempo dopo, vivo e vegeto.

Gli spoiler finiscono qui.

BattagliaModifica

Articolo principale: Vargas (boss)

Vargas è combattuto sul monte Kolts, assieme a due Ipooh da lui addestrati. Circa a metà battaglia, Sabin interverrà ed il giocatore potrà sfruttare le sue abilità per terminare lo scontro immediatamente.

Altre comparseModifica

Final Fantasy Record KeeperModifica

Vargas appare come nemico in questo spinoff.