FANDOM

FFI Vampiro
Sprite Vampiro

Il Vampiro è un boss apparso nel primo Final Fantasy.

Il vampiro era un malvagio nonmorto avvolto in un mantello bluastro e capace di trasformarsi in un pipistrello, che serviva il demone della terra, il cadavere. Uscito dalla grotta della terra dove custodiva il sigillo che proteggeva il cristallo della terra, aveva attaccato il villaggio di Melmond e distrutto la chiesa.
Il vampiro fu sconfitto dai guerrieri della luce, e il suo spirito raggiunse la baia dei sussurri, dove fu sconfitto nuovamente quando cercò di vendicarsi. Altri vampiri risiedevano nella torre miraggio e nell'antico santuario del caos.

Strategia di battagliaModifica

Tutte cose di questo monto sono testinate morire... Sigillo non può essere spezzato, terra marcirà. Non potete cambiare destino. Semplici umani non possono uccidere immortali!
—Vampiro

A questo punto del gioco, a prescindere dalla versione, i PV del Vampiro sono davvero molto pochi (ne ha addirittura meno di Astos e dell'elemenTerra, nemico incontrabile nello stesso dungeon). Alcune delle sue abilità, come l'attacco paralizzante Sguardo o il suo status Rigene permanente, potrebbero dare qualche fastidio, ma niente di più. Con un party di livello 10 basteranno un paio di colpi per togliere di mezzo il vampiro, quindi non c'è bisogno di strategie particolari.

Nei remake del gioco per GameBoy Advance, PSP e IOS, il vampiro compare anche nella baia dei sussurri, per la precisione nella stanza Oltremondo, dove il giocatore incontrerà numerosi fuochi fatui che rappresentano le anime di mostri che cercano pace. Tra di essi sono presenti anche il vampiro ed Astos, che al contrario delle altre anime attaccheranno il gruppo. La battaglia sarà comunque molto semplice, in quanto il vampiro manterrà le stesse statistiche del primo scontro.

StatisticheModifica

Bestiario PV Attacco
046 280 76
Precisione Difesa Agilità
39 26 36
Intelligenza Schivata Difesa magica
26 72 75
Guil ESP
2000 1200
Tesori Abilità
- Sguardo
Attributi elementali
Subisce Resiste
Fuoco, Dia Terremoto, Ghiaccio, Pietra, Paralisi, Veleno, Cecità, Sonno, Mutismo, Caos, Mente, Morte

CuriositàModifica

  • La frase che dice il vampiro prima dell'inizio della battaglia, è simile alla frase "tutto ciò che vive è nato per morire", detta da Minwu prima della morte del re di Fynn in Final Fantasy II.
  • Nella versione italiana del gioco, il vampiro parla con un forte accento tedesco.

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale