FANDOM

Occhio malvagio

Unioculum è un nemico opzionale presente in Final Fantasy X. Si tratta di un "campione di specie", convocato allo Zoolab dopo che il giocatore avrà catturato almeno quattro esemplari di ogni occhio volante di Spira.

Strategia di battagliaModifica

Unioculum possiede 150.000 HP. Una quantità non altissima, compensata però da Autorigene e dall'immunità ai quattro elementi, oltre alla capacità di dimezzare i danni di elemento Sacro. Ha resistenza nulla ad Antivis ed Antikelesis, mentre è immune ad Antiscutum ed Antimajix.

É quindi possibile abbassare i suoi parametri offensivi con le tecniche appropriate, ma non servirà a molto perchè il punto di forza di Unioculum, oltre alla difesa magica elevatissima (non ci si affidi quindi alle magie), è costituito dagli status alterati che può infliggere: Sguardo oscuro può causare danni e lo status Maledizione, mentre Ultrasuoni può infliggere gravi danni e gli status Caos, Veleno, Sonno, Lentezza, Blind e Mutismo. Una protezione con DIF Caos+ è praticamente essenziale, con magari l'aggiunta di DIF Sonno+ e DIF Blind+. Se poi il gruppo disporrà del Fiocco, ancora meglio.

Una volta sconfitto, Unioculum lascerà cadere un'arma con l'abilità APx3, oppure una protezione con le abilità MP +10%, MP +20% e MP+30%.

Nemici correlatiModifica

Final Fantasy XModifica

Final Fantasy X-2Modifica