FFII Ultima Weapon.png

Ultima Weapon (アルテマウェポン) è un potente boss opzionale presente in Final Fantasy II - Rinascita.

Ultima Weapon era una possente bestia taurina dalla pelle bruna, che rappresentava la forza sconfinata della magia suprema Ultima in una dimensione parallela accessibile solo dall'aldilà.
Apparve davanti a Minwu, Scott, Josef e Ricard quando essi raggiunsero la sua dimensione parallela, e li mise alla prova per testare la loro forza. I quattro eroi riuscirono a sconfiggere Ultima Weapon dopo una dura battaglia, e il guardiano li ricompensò con il tomo della magia suprema.

Strategia di battagliaModifica

Minwu, stregone bianco di Fynn, pensi di essere degno di usare il più potente degli incantesimi? Dimostra la tua forza. Sconfiggimi.
—Ultima Weapon

Ultima Weapon è un nemico molto potente, ma per essere un boss risulta essere ben più malleabile di alcuni mostri comuni presenti nella storia. Dal momento che custodisce uno degli incantesimi più utili e potenti del gioco, è consigliato sconfiggere questo bestione, ma è ovviamente necessaria un'adeguata preparazione: i due maghi del gruppo, Minwu e Scott, dovranno avere rispettivamente buona conoscenza delle magie Sancta e Fusione. La squadra dovrà inoltre contare sulla protezione di Egida e Bozzolo per sopportare i suoi attacchi fisici e le magie Incendio, Fusione e Terremoto (è ovviamente obbligatorio che il party disponga di una magia Energia di alto livello), volendo affiancata da Furia, Andante e Barriera. Alternando magie d'attacco e attacchi fisici sarà possibile aver ragione di questo mostro.

Nella versione PSP, è consigliabile aver equipaggiato i personaggi, prima della loro morte, con le armi finali ottenute nel labirinto arcano nel gioco originale.

Il trucchetto: anche le armi sanguinanoModifica

Un buono stratagemma per eliminare Ultima in scioltezza prevede di aver far arrivare Ricard nell'aldilà con equipaggiata la spada Emorys. Con quest'arma sarà possibile sconfiggere questo superboss in pochissimo tempo: ogni attacco sferrato, infatti, causerà enormi danni al mostro, curando Ricard nel processo.

StatisticheModifica

Bestiario Rango PV PM
169 7 15000 500
Attacco Precisione Difesa Schivata Difesa magica
150 9-100 190 1-80 8-70
Guil Tesori
0-0 Niente
Abilità
Incendio XVI, Fusione XVI, Terremoto X
Attributi elementali
Subisce Resiste Assorbe
Niente Tuono, Ghiaccio, Fuoco, Corpo, Veleno, Morte, Mente, Materia Niente