FANDOM

FFI Treno fantasma
Vi accompagnerò all'aldilà...
—Treno fantasma

Il Treno fantasma, boss originario di Final Fantasy VI, è un boss apparso nelle versioni GBA e PSP del primo Final Fantasy.

Il treno fantasma era uno spettrale convoglio ferroviario che conduceva le anime nell'aldilà. Aveva la capacità di difendersi da chi ostacolava la sua corsa evocando piogge acide.
Uscito dal suo tracciato, lanciò un incantesimo su un villaggio nella baia dei sussurri, zombificando gli abitanti o tramutandoli in pietra, ma fu sconfitto dai guerrieri della luce, che riportarono il villaggio alla vita.

Strategia di battagliaModifica

Il treno fantasma è un boss già più complesso dei precedenti due, ma non eccessivamente. La sua forza d'attacco è comunque molto elevata, pari a 200 (si consideri che Shinryu, il boss con l'attacco più alto del gioco, arriva a 220), quindi gli attacchi fisici del boss potrebbero danneggiare i personaggi anche per 500 e passa PV. Ma il problema maggiore sarà Pioggia acida, attacco totale in grado di sottrarre anche 300 PV a ciascun membro del party. Per ovviare a ciò, le unità curative dovrebbero usare Curaga e magie affini in continuazione (il boss tende ad usare Pioggia acida molto spesso), mentre i personaggi fisici attacchino, potenziati con Andante, e gli utilizzatori di magia nera usino Fuocoga. Se si ha almeno due curatori, uno dei due potrebbe anche usare Diaja.

Con un po' di pazienza, il treno fantasma sarà sconfitto, ed il premio sarà un preziosissimo megaelisir, oltre alla possibilità di proseguire nella baia.

StatisticheModifica

Bestiario PV Attacco
144 9999 200
Precisione Difesa Agilità
50 80 30
Intelligenza Schivata Difesa magica
40 0 180
Guil ESP
0 0
Tesori Abilità
Megaelisir Pioggia acida
Attributi elementali
Subisce Resiste
Fuoco, Dia Terremoto, Tempo, Pietra, Veleno, Morte

CuriositàModifica

  • La battaglia con il treno fantasma è quella che, fra tutti i nuovi boss introdotti in Final Fantasy, presenta più differenze con il gioco d'origine, come la sola presenza dell'attacco Pioggia acida tra le tecniche che conosceva in quest'ultima.

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale