FANDOM

Tomba del re senza nome
名もなき王の墓 (Namonaki Ō no Haka)
Luogo Tomba del re senza nome Entrata.jpg
Informazioni storiche
Regione Penisola Gotoran (Galbadia)
Funzione Sepolcro per l'ultimo sovrano di Dollet
Affiliazione Nessuna
Abitanti Nessuno
Gameplay
Oggetti chiave Codice cadetto
Fonti energetiche Protect, Levita, Energira
Guardian Force Brothers (sconfiggere)
Missioni Ritrovare il codice
Risolvere l'enigma della tomba
Località di Final Fantasy VIII
Tomba dell'ultimo imperatore del sacro impero di Dollet situata a nord di Deling city.
Chiamata 'Tomba del re senza nome' perchè una credenza popolare afferma che chiamare per nome un re morto è di cattivo auspicio.
L'ipotesi è ancora dubbia, ma pare che la tomba sia diventata il covo di alcuni mostri e G.F.
—Informazioni

La Tomba del re senza nome è un importante sito archeologico situato vicino a Deling city in Final Fantasy VIII. I protagonisti sono inviati lì per recuperare un'informazione, ma la tomba nasconde anche un potente Guardian Force, anzi due: Brothers.

EcosistemaModifica

Se avete acquistato l'indicatore di posizione dal soldato galbadiano dovrebbe essere più facile capire dove ci si trova, anche se è facilissimo perdersi, perchè la visuale cambia sempre ad ogni cambio di quadro (Squall dà sempre le spalle alla telecamera). In sostanza, bisogna dirigersi verso i quattro angoli della tomba andando sempre a destra ad ogni incrocio. Al primo angolo si trova un'enorme statua blu e rossa, che si rivelerà essere Seclet. Una volta sconfitto il bestione, proseguite verso il secondo angolo, dove troverete i comandi per aprire il canale della tomba e riempirla d'acqua. Al terzo angolo, invece troverete una leva: tirandola, abbasserete il ponte levatoio che conduce al sepolcro vero e proprio. Tornando all'entrata (dove avete trovato la spada) raggiungete il centro: qui troverete ad aspettarvi Seclet, che chiamerà in aiuto il tappetto fratellone Minotaurus. Sconfitti i due tori, essi si uniranno alla squadra, otterrete le loro carte e libererete il re senza nome (che se ne andrà senza neanche dirvi come si chiama) dalla sua prigione di pietra. All'interno della tomba, si incontrano mostri di vario tipo, degni di nota il Blinura, l'Armadodo e il Liforbidden, oltre al già noto Buel. Qui è assolutamente necessaria l'abilità Rivela-zone di Siren, per scovare tutte le fonti e i punti di salvataggio.

AreeModifica

Entrata della tomba

L'entrata ricorda una piazza abbandonata, ricoperta da muschio ed erbacce. Altre strutture occupano l'area circostante.

Luogo Tomba del re senza nome Sala della statua.jpg
Camera della statua

La camera della statua è collocata al margine più a destra della tomba ed è protetta da Seclet (o meglio, Seclet è la statua).

Luogo Tomba del re senza nome Il canale.jpg
Cascata

Collocata in alto, da cui sgorga tutta l'acqua defluente nei condotti della tomba.

Luogo Tomba del re senza nome Il mulino.jpg
Mulino ad acqua

Il mulino ad acqua si trova al margine più a sinistra assoluta della tomba e la sua funzione richiede l'acqua.

Luogo Tomba del re senza nome Camera principale.jpg
Camera principale

In questa sala risiede il sarcofago in cui è rinchiuso il re senza nome, protetto dai fratelli.

  • Guardian Force - Brothers

Tema musicaleModifica

"Find Your Way" è il tema riprodotto durante la visita alla tomba del re senza nome ed è il tema di molti altri dungeon.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale