FFII Titano di ferro

Il Titano di ferro, boss originario di Final Fantasy II, è un boss presente nelle versioni 2D di Final Fantasy IV: The After Years.

Il titano di ferro era un enorme colosso di metallo animato da una forza sconosciuta, con il corpo ormai parzialmente arrugginito dal tempo. Era armato con un'enorme spada, ma era anche capace di evocare piogge di meteore.
Evocato da un cristallo nelle profondità della luna, fu sconfitto dal gruppo guidato da Cecil per aprire una delle porte verso i sotterranei più profondi.

Strategia di battagliaModifica

Per affrontare il titano di ferro sarà meglio avere un livello almeno pari a 50 ed una buona difesa fisica, unita a diversi Egida, o ancora meglio, Baluginio. Il colosso metallico, infatti, contrattaccherà con un potentissimo colpo qualunque attacco fisico ricevuto, ragion per cui usare Baluginio, o l'abilità ninjutsu Miraggio di Edge permetterà di combattere più facilmente. Nel caso, si usino magie di cura appropriate per guarire i personaggi colpiti.
Purtroppo, il titano di ferro possiede un'altra abitudine molto seccante: contrattaccare con Meteo ogni attacco magico ricevuto, infliggendo anche 3.000 PV di danno a tutti i personaggi. Affidarsi quindi ai soli attacchi fisici è la migliore scelta (magari combattendo durante la luna crescente, che indebolisce la magia nera e potenzia la magia bianca), oltre ad infliggergli lo status Lentezza usando un filo di ragno. I maghi neri dovrebbero, quindi, risparmiare attacchi e magie, usando magari un oggetto di cura quando necessario: per infliggere danni al boss torneranno incredibilmente utili le abilità speciali come il Salto di Cain, il lancio di oggetti di Edge, Tenketsu di Ursula, Accumulo di Yang e via dicendo, che non provocheranno contrattacchi.
Se non attaccato per un certo tempo, inoltre, il colosso ucciderà senza scampo un personaggio con la tecnica Crollo. Potrebbe servire proteggersi dalla morte istantanea con equipaggiamenti adeguati, ma in ogni caso si usi una coda di fenice e Baluginio per riportare in salute la vittima.
Una volta sconfitto il mastodontico gigante, apparirà un forziere contenente la potente ascia del gigante, la migliore ascia del gioco.

302 100000
Forza Difesa Magia D. magica
196 10 18 50
Caratteristiche
Tipo Guil EXP Bottino
Gigante 0 135000 -
Abilità Informazioni
Fuocoga, Buferaga, Tuonaga, Morte, Vampalia, Abbraccio -
Attributi elementali
Debole a Resiste a Assorbe
Sacro Veleno, Cecità, Mutismo, Porcello, Mini, Rospo, Pietra, Morte, Berserk, Caos, Sonno, Paralisi, Maledizione, Pietrosi -