FANDOM

Artemisia forma finale

La forma finale di Artemisia

The Extreme (極端な, Kyokutan'na) è un tema riprodotto in Final Fantasy VIII, e più precisamente il tema del boss finale, Artemisia, nella sua forma spaventosamente alterata dalla compressione temporale. Composto da Nobuo Uematsu, The Extreme inizia con una lenta progressione musicale, che dopo la prima frase (la celebre, seppure alterata, FITHOS LUSEC WECOS VINOSEC), prosegue con un lento pezzo strumentale, con in sottofondo un coro di voci femminili. Questo per circa un minuto e 40, dopo il quale il timbro cambia improvvisamente ed il ritmo aumenta, per enfatizzare la potenza del boss finale.

Altre comparseModifica

The Black Mages III: Darkness and StarlightModifica

Il gruppo musicale dei Black Mages, nel suo terzo album, ha pubblicato una versione riarrangiata di "The Extreme". In particolare, è la terza traccia.

Dissidia Final FantasyModifica

Sia nel picchiaduro PSP che nel suo prequel Duodecim, The Extreme è inclusa fra le canzoni ascoltabili, ed è fin da subito disponibile. Viene riprodotta durante la battaglia finale fra Artemisia e Squall, oppure viene selezionata per default combattendo contro la strega, o semplicemente disputando un combattimento nel suo castello. La particolarità del pezzo è che non possiede l'introduzione lenta.

CuriositàModifica

  • Se si ascolta il pezzo in stereofonia, si può notare che le prime quattro parole pronunciate (FITHOS LUSEC WECOS VINOSEC) hanno un forte fruscio in sottofondo, e il loro tono viene continuamente sbilanciato da una cuffia all'altra in modo alternato.

Voci correlateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale