FANDOM

Imperitur (CG)

Imperitur, boss finale di Final Fantasy XII.

"The Battle for Freedom" ("自由への闘い", Jiyū e no Tatakai) è il tema del boss finale di Final Fantasy XII, ovvero l'ultima trasformazione di Vayne, Imperitur.
Oltre a contenere varie sfumature che richiamano agli altri temi di battaglia del gioco (come "Clash of Swords",), durante tutta la prima parte del brano predomina il "Theme of the Empire", quasi a simboleggiare l'ultima resistenza imponente di Vayne; tuttavia, la seconda metà del brano include il tema principale di Final Fantasy XII, tema che simboleggia la resistenza di Ashe, Basch e Dalmasca e che contrappone la libertà all'ostruzionismo di Archadia.

Altre comparseModifica

Final Fantasy XII: Revenant WingsModifica

Sebbene adattato per le casse del Nintendo DS, il brano è riprodotto durante il combattimento finale contro Feolthanos.

Dissidia 012 Final FantasyModifica

Sempre chiamato The Battle for Freedom, il brano vede rimossa tutta la parte iniziale; oltre ad essere acquistabile nel catalogo PP si può udire durante il combattimento finale tra Vaan e Kefka e nel primo scenario del Rapporto 8, durante l'epica battaglia tra Shantotto e Gabranth.

Voci correlateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale