Gilgamesh FFXII (base)

I Super ricercati sono potenti boss opzionali presenti in Final Fantasy XII.

I super ricercati sono potenti mostri unici nel gioco, mutazioni di creature comuni oppure con un aspetto unico, su cui è stata messa una taglia da un abitante di Ivalice. Come nel caso dei ricercati normali, la taglia promette ad un cacciatore una ricompensa qualora decida di intraprendere la caccia e sconfiggere il mostro: la differenza è che questi casi, essendo di particolare urgenza o pericolosità, non sono affissi in una bacheca pubblica, ma raccolti da Montblanc nella sede del clan Centurio.
Come i ricercati, anche i super ricercati sono organizzati in classi crescenti a seconda della difficoltà (E, D, C, B, A, H, S ed X, difficoltà esclusiva del super ricercato più potente). Il committente di alcune delle missioni, fra l'altro, è Montblanc stesso.

ProceduraModifica

La procedura di accettazione di una caccia urgente è la medesima di una caccia regolare: l'unica differenza è che, come già detto, è necessario parlare con Montblanc anzichè consultare una bacheca. Il moguri fornirà quindi indicazioni sulla missione e sulla locazione del committente, che dovrà essere interpellato di persona: il passo successivo sarà quello di sconfiggere il mostro, quindi tornare dal committente per riscuotere il premio.

Elenco dei super ricercatiModifica

CuriositàModifica

  • Alcuni dei super ricercati sono personaggi o creature ricorrenti nella saga, quali Ultros, Gilgamesh e Antoleon. Yiazmat, un drago temuto persino dagli dei, è un riferimento al superboss ricorrente Shinryu.