FANDOM

Stress (FFXIII)

Stress in Final Fantasy XIII

Stress (ウィーク, Wīku) è un incantesimo apparso in alcuni titoli della serie Final Fantasy.

Questa magia è un'abilità esclusiva dei Sabotatori, e causa un particolare status alterato che abbassa le resistenze elementali del bersaglio e rende più facile la comparsa di altri status negativi, oltre a provocare pochi danni non elementali.

Vedi anche: Stressga

ComparseModifica

Final Fantasy XModifica

Benché non esistano magie che infliggono lo status Stress durante il normale gameplay, esso può essere inflitto durante una partita di blitzball attraverso abilità apposite: un giocatore in status Stress vedrà uno dei suoi parametri dimezzato, che può essere ulteriormente dimezzato se chi lo infligge dispone dell'abilità Multistress.

Final Fantasy XIIIModifica

Stress
Articolo principale: Stress (Final Fantasy XIII)

Stress è apprendibile a differenti livelli del cristallium: al livello 5 per Vanille, al livello 7 per Lightning e Sazh e al livello 9 per Fang. Stressga invece è apprendibile al livello 8 per Vanille, e al livello 10 per Lightning e Hope.

Final Fantasy XIII-2Modifica

Articolo principale: Stress (Final Fantasy XIII-2)

Sia Noel che Serah possono apprendere Stress nei loro Crystallium come sabotatori, ma a differenti livelli: Noel al livello 48 e Serah al livello 18. Esiste una versione unicamente apprendibile dai mostri, Stress+ che aumenta considerevolmente il danno lesivo inflitto.

Lightning Returns: Final Fantasy XIIIModifica

Articolo principale: Stress (Lightning Returns)

Final Fantasy ExplorersModifica

Spara un proiettile magico che riduce tutte le resistenze elementali di un nemico.
—Descrizione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale