FANDOM

La strega è un boss affrontato in Final Fantasy VIII.

Le streghe erano donne che si tramandavano da generazioni enormi poteri magici. Alcune erano note per i loro abiti appariscenti o stravaganti, ma altre, consumate dal loro potere, erano mutate al punto da non sembrare quasi più umane.
Numerose streghe passate, presenti e future apparvero nello stesso punto e nello stesso momento per effetto della compressione temporale causata da Artemisia. Istintivamente, esse attaccarono qualunque cosa si parasse loro davanti, ma furono sconfitte fino all'ultima da Squall Leonhart e dai suoi compagni SeeD, sopravvissuti al maleficio.

Strategia di battagliaModifica

Strega che, per effetto della compressione temporale, arriva da oltre i confini dello spazio-tempo.
Scan

Questa battaglia vedrà il giocatore scontrarsi con undici nemici in successione, che appariranno a ondate. Durante lo scontro, la comparsa di ciascuna strega è accompagnata dal cambiamento del campo di battaglia, che diventerà simile a una location già visitata che, per effetto della compressione temporale, si distorcerà inesorabilmente.

Le prime sei streghe, magre e vestite di azzurro e rosa, non sono nemici particolarmente potenti, e possono essere sconfitte anche in un solo colpo se si possiedono le giuste statistiche. Ognuna di queste streghe attacca con una magia elementale differente, ed è bene usare Ruba su almeno una di loro, per mettere le mani su un po' di gemme Meteor e Ultima. Anche appena sconfitte, queste streghe rilasciano delle gemme magiche molto utili.
Dopo aver affrontato queste prime sei streghe, partirà la seconda ondata, composta da quattro elementi in stravaganti abiti rossi, gialli e marroni. Ognuna attaccherà con una magia diversa, ma prima userà Double su di sé per poterla usare due volte. Pur avendo statistiche leggermente più alte rispetto alle colleghe, anche queste streghe possono essere sconfitte in un colpo solo con le giuste statistiche, ed è possibile rubare loro altre gemme magiche.

Dopo aver affrontato le dieci streghe comuni, il campo di battaglia si trasformerà in un'area psichedelica e l'ultima e più orribile strega apparirà davanti al gruppo: questo essere grottesco, simile a un enorme verme con un busto umanoide, rappresenterà l'ultima fatica da compiere nella sala d'iniziazione. Il suo pattern d'attacco è piuttosto basilare: finchè non arriverà il suo turno, essa contrattaccherà ogni assalto subito con un attacco fisico critico. Dopo qualche istante, la strega darà inizio a un conto alla rovescia: quando avrà raggiunto lo zero, userà Ultima, causando seri danni. Questa strega è molto più coriacea delle sue simili, in quanto dispone di una difesa ben più alta a magie e attacchi fisici, oltre ad avere molti, molti più HP. Per disfarsene in fretta è dunque una buona idea fare affidamento alle tecniche speciali, in modo particolare Renzokuken e Shot. Come con le altre streghe, anche con questa è bene fare affidamento sul comando Ruba.

StatisticheModifica

Statistiche Affinità elementali
HP 3390 FOR 73 MAG 202 Tripletriad Fuoco 100% Tripletriad Tuono 100% Tripletriad Gelo 100% Tripletriad Acqua 100%
EXP 0 RES 10 SPR 1 Tripletriad Vento 100% Tripletriad Terra 100% Tripletriad Veleno 100% Tripletriad Sacro 100%
AP 5 VEL 50 EVA 2 Danno 100% Cura Assorbe Terra Danno Gravità Danno
Resistenza status
Morte 20% Veleno 20% Pietra IMM Blind 20% Mutismo 60% Berserk IMM Zombie 30% Sonno 20%
Haste 0% Slow 0% Stop IMM Rigene 0% Reflex 0% Sentenza 20% Pietrosi IMM Levita IMM
Drain 0% Caos IMM Fuori IMM Carta IMM Divora IMM Lv Down IMM Lv Up IMM The End 0%
Informazioni
Ruba Gemma Meteo, Gemma Ultima Bottino Gemma Flare, Gemma Sancta, Gemma Meteo, Gemma Ultima Carta Niente
Assimila Firaga, Thundaga, Blizzaga Divora "Impossibile divorare" Transcard Niente
Abilità Fire*Prima strega, Thunder*Seconda strega, Fira*Terza strega, Blizzard*Quarta strega, Thundara*Quinta strega, Aero*Sesta strega, Esna*Tutte le streghe Info Livello fisso al 45
Statistiche Affinità elementali
Resistenza status
Informazioni
Assimila Haste, Double Divora "Impossibile divorare" Transcard Niente
Abilità Double*Prima e quarta strega, Thundaga*Prima strega, Zero*Seconda strega, Quake*Seconda strega, Meteor*Terza strega, Flare*Quarta strega Info Livello fisso al 45
Statistiche Affinità elementali
Resistenza status
Morte IMM Veleno IMM Pietra IMM Blind IMM Mutismo IMM Berserk IMM Zombie IMM Sonno IMM
Haste IMM Slow IMM Stop IMM Rigene IMM Reflex IMM Sentenza IMM Pietrosi IMM Levita IMM
Drain IMM Caos IMM Fuori IMM Carta IMM Divora IMM Lv Down IMM Lv Up IMM The End 0%
Informazioni
Assimila Flare, Sancta Divora "Impossibile divorare" Transcard Niente
Abilità 5, 4, 3, 2, 1, Ultima Info Renzokuken colpisce sempre 7 volte. Livello fisso al 45.

GalleriaModifica

Strega A
 
Strega B
 
Strega C

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale