FANDOM

Stocco runico
DFF2015 Stocco runico
Kana エンハンスソード (Enhansu Sōdo)
Tipologia Spada
Esordio Final Fantasy V
Sciabola che aumenta il potere magico.
—Descrizione in Final Fantasy V

Lo stocco runico è un'arma ricorrente nella serie Final Fantasy. In alcune occasioni, è anche chiamato Spada della potenza.

Questo particolare tipo di spada è collegata al set di equipaggiamento runico, è pertanto connessa alla magia. Generalmente aumenta il valore di Potenza magica di chi la usa, e può essere considerata una versione potenziata della lama runica.

ComparseModifica

Final FantasyModifica

Insolito stocco con proprietà magiche.
—Descrizione

Lo Stocco runico è una spada di alto livello introdotta a partire dall'edizione Dawn of Souls del gioco. Può essere usato dalle classi di guerriero, cavaliere, ninja, mago rosso e stregone rosso, e può essere ottenuto nel dungeon opzionale baia dei sussurri.

Lo Stocco runico ha 28 punti di attacco base, 25 di precisione e 18 di critico, e aumenta i seguenti valori:

  • Intelligenza +7

Final Fantasy IV: The After YearsModifica

La Spada della potenza è una spada di medio livello presente nel gioco. Nelle versioni 2D può essere ottenuta nel dungeon delle sfide della storia dei seleniani.

La Spada della potenza ha 82 punti di attacco base e il 40% di precisione, e aumenta i seguenti valori:

  • Acume +7

Final Fantasy VModifica

Lo Stocco runico è una spada di alto livello accessibile nel gioco. Può essere trovato in un forziere nelle cascate di Istoria o nella crepa interdimensionale.

Lo Stocco runico ha 102 punti di attacco base e 100 di precisione, è compatibile con Due mani e Magilama e aumenta i seguenti valori:

  • Magia +3

Final Fantasy VIModifica

Potenzia le magie di chi lo usa.
—Descrizione

Lo Stocco runico è una spada di medio livello presente nel gioco. Può essere acquistato nel mondo in rovina nelle città di Nikeah, Figaro Sud e Kohlingen.

Lo Stocco runico ha 135 punti di attacco base, è compatibile con Bushido e Rune e aumenta i seguenti valori:

  • Magia +7
  • Destrezza magica +20%

Final Fantasy VIIModifica

La Spada della potenza è una spada di medio livello per Cloud. Può essere trovata nel picco di Gaia e acquistata nel porto di Junon.

La Spada della potenza ha 43 punti di attacco base, 16 di magia e il 107% di precisione, e presenta quattro coppie di slot materia collegati.

Final Fantasy XIModifica

Lo Stocco runico è un'arma di medio livello accessibile nel gioco. Può esere equipaggiato da un mago rosso, potenzia l'effetto delle abilità Promagia e contemporaneamente potenzia Attacco e Precisione mentre si è sotto l'effetto di una di esse.

Dissidia Final FantasyModifica

Lo Stocco runico è un'arma equipaggiabile in questo picchiaduro crossover. Può essere ottenuto scambiando al negozio 22510 guil e i seguenti ingredienti: l'arma Lama runica, tre Magiliti della condanna e quattro Sabbie cremisi.
L'arma è inoltre la spada usata da Terra in battaglia, ma è effettivamente utilizzata solo durante una caccia.

Lo Stocco runico è una spada di livello 71 e aumenta i seguenti valori:

  • Attacco +49
  • Audacia iniziale +30%

Dissidia 012 Final FantasyModifica

Lo Stocco runico ritorna come arma equipaggiabile in questo gioco. Può essere ottenuto scambiando al negozio 113800 guil e i seguenti ingredienti: l'arma Spada di corallo, un Acciaio del Gagazet e cinque Desideri del campione.

  • Attacco +54
  • Audacia iniziale +30%

Dissidia Final Fantasy NTModifica

Lo Stocco runico appare in questo gioco come l'arma di base di Terra.

GalleriaModifica

Stocco runico FFI
 
Enhancesword
 
Stocco runico FFVI
 
FF7 Enhance sword

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale