FANDOM

Starfall (FFIIPSP)

Stella cadente X in Final Fantasy II

Stella cadente è un'abilità apparsa raramente nella serie di Final Fantasy. In alcuni casi, è chiamata Pioggia di stelle.

Questo potentissimo attacco è una magia oscura che solo pochi eletti possono padroneggiare, e solo una volta nelle sue poche comparse è stata accessibile al giocatore. Stella cadente richiama una pioggia di meteore che causa danni non-elementali ai nemici sul campo.

Grazie alla sua prima apparizione in Final Fantasy II, Stella cadente è l'attacco principalmente associato al cattivo del gioco, l'Imperatore di Palamesia.

ComparseModifica

Final Fantasy IIModifica

Stella cadente è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dalla forma oscura dell'Imperatore e, a partire dalla versione PSP, dai boss Phrekyos e Deumion. Nel capitolo Rinascita può essere anche usata dal titano d'acciaio e dalla forma angelica dell'Imperatore.

Stella cadente infligge danni magici a tutto il gruppo con potenza base 70. L'animazione d'attacco mostra il campo di battaglia che si oscura ed è bersagliato da una pioggia di meteore seguita da una meteora gigantesca.

Final Fantasy VModifica

Pioggia di stelle è un'abilità Predizione presente nel gioco. Può essere usata dalla classe di oracolo o da chiunque abbia accesso al comando !Predizione.

Pioggia di stelle è una predizione di terzo rango che infligge danni non elementali a tutte le unità sul campo, nemici e alleati, e può causare morte istantanea.

Dissidia Final FantasyModifica

L'Imperatore ha accesso a Stella cadente come attacco PV, sia a terra che in aria. Entrambe le versioni costano 40 PC e si perfezionano con 300 PA. L'esecuzione dell'attacco dura diversi secondi, durante i quali l'Imperatore può muoversi liberamente, ed evoca una pioggia di meteore che blocca il rivale, seguita da una meteora gigantesca che lo schiaccia a terra.

L'attacco Stella cadente è famoso per essere quasi totalmente impossibile da evitare, a meno che non ci si trovi sotto una piattaforma indistruttibile, che non si cada in un buco trappola o che non si esegua una mossa rapida al momento giusto. L'esecuzione dell'attacco causa inoltre interferenze con l'IA di alcuni personaggi: muoversi durante il caricamento spingerà Exdeath a usare ripetutamente Polarità inversa senza spostarsi, mentre Gabranth non interromperà l'uso di Carica EX se lo si usa mentre l'abilità è attiva.

Dissidia 012 Final FantasyModifica

L'Imperatore ha ancora accesso a Stella cadente, ma con qualche differenza: ora costa 30 PC e si perfeziona con 130 PA, ed è in grado di parare diversi tipi di proiettili magici durante la fase di caricamento.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale