FANDOM

Ffx2-songstress
Con balli e canzoni, offre un valido supporto alla squadra.
—Descrizione

Soubrette (歌姫, Utahime) è una looksfera presente in Final Fantasy X-2.

La looksfera Soubrette era la prima sfera recuperata con successo da Yuna, Rikku e Paine. La sfera era molto speciale, poiché conteneva i ricordi della cantante Lenne di Zanarkand, che si legarono con Yuna in diversi momenti. La looksfera, con tutta la collezione cui Yuna l'aveva associata, fu rubata da Leblanc, che la usò per assumere l'aspetto della ragazza ed assicurarsi il successo come cantante usando la sua immagine. In seguito, fu recuperata dai Gabbiani a Luka.

ProfiloModifica

Vestito che dà un valido supporto, vivacizzando la battaglia con balli e canti. "Hurràh", che potenzia gli alleati, e Blind-dance sono al top della classifica.
—Caratteristiche

La looksfera Soubrette è una sorta di riedizione delle classi Bardo e Ballerino, con le capacità di entrambe. L'arma di base è un microfono, e lo stile di combattimento si compone di canti e balli. Le tre ragazze vestono in modo molto differente l'una dall'altra, e possiedono anche vari stili di danza e canto.

  • Yuna indossa lo stesso vestiario di Lenne, comprensivo di una camicetta blu oltremare, smanicata e scollata, con un colletto frangiato celeste, una minigonna blu con tre foulard azzurri legati in vita e pendenti verso sinistra, e stivaletti marroni. veli azzurri sono presenti anche legati ai polsi, con cinghie nere che si annodano simmetricamente attorno al braccio. Il suo microfono è di colore blu.
  • Rikku indossa una giacchetta arancione, con i bordi frangiati bianchi, aperta in basso per scoprire la pancia e lunga fino al ginocchio nella parte dietro. Porta inoltre una grossa cravatta viola e fucsia, una minigonna viola con una cintura bianca dalla tripla fibbia rotonda, guanti e stivaletti arancioni, terminanti con vistose piume viola. Il suo microfono è di colore verde.
  • Paine indossa una giacca bianca a maniche lunghe, molto scollata e dal colletto alto, con i bordi frangiati azzurrini, e sotto è visibile solo il reggiseno nero. Porta anche pantaloni bianchi, lunghi e aderenti, e stivali marrone scuro, anch'essi con i bordi frangiati. Il suo microfono è di colore verde acqua.

Per qualche strana ragione, quando Leblanc utilizza la looksfera Soubrette assume l'aspetto di Yuna anzichè ottenere un abito personalizzato. Probabilmente, ottiene questo effetto perché ha rubato non solo la looksfera, ma tutta la collezione a cui è associata.

SpecialitàModifica

La looksfera utilizza due distinte categorie di abilità, Canzone e Danza. Le prime consistono in potenziamenti alle statistiche con effetto istantaneo, che perdura per tutta la battaglia; le altre causano alterazione di status ai nemici o agli alleati, l'effetto dura finché la barra ATB di chi balla non si riempie di nuovo, e durante la danza il personaggio è vulnerabile agli attacchi. Due delle danze sono apprendibili solo tramite due oggetti speciali rintracciabili nel gioco.
Soubrette è inoltre una delle poche looksfere che non consentono di attaccare fisicamente a meno di non essere in status Berserk o usare l'abilità Scippo: in tal caso, la ragazza sferrerà un attacco con il microfono, e il colpo sarà accompagnato dalla comparsa di note musicali. La looksfera è inoltre priva di autoabilità.

Dove si trovaModifica

La looksfera Soubrette è ottenuta automaticamente all'inizio del gioco: Yuna deve passare obbligatoriamente a questo look durante la battaglia con Leblanc, ed usare Blind Dance per ostacolare il boss.

AbilitàModifica

Abilità comandoModifica

Nome Descrizione AP MP Richiede
Blind-dance Danza: infligge status Blind ai nemici finché balla 0 0 Già disponibile
Silent-dance Danza: infligge status Mutismo ai nemici finché balla 20 0 Già disponibile
Ipnotic-dance Danza: infligge status Sonno ai nemici finché balla 80 0 Già disponibile
Slow-dance Danza: infligge status Lentezza ai nemici finché balla 60 0 Già disponibile
Break-dance Danza: costo MP 0 per abilità e magie finché balla 20 0 Coreografia magica I
Magic-dance Danza: rende la squadra immune agli attacchi magici finché balla 20 0 Coreografia magica II
Stop-dance Danza: infligge status Stop ai nemici finché balla 120 0 Slow Dance
Fast-dance Danza: applica status Haste alla squadra finché balla 120 0 Slow Dance
Disco-dance Danza: raddoppia gli HP massimi finché balla 80 0 Ipnotic Dance
Final-dance Danza: la squadra causa danni critici finché balla 160 0 Slow Dance
"Hurràh" Canzone: aumenta Potenza fisica della squadra 10 4 Già disponibile
"Il Difensore" Canzone: aumenta Difesa fisica della squadra 10 4 "Hurrah"
"Mistero" Canzone: aumenta Potenza magica della squadra 10 4 Già disponibile
"L'Esorcista" Canzone: aumenta Difesa magica della squadra 10 4 "Mistero"
"La Lince" Canzone: aumenta Mira della squadra 10 4 Già disponibile
"El Matador" Canzone: aumenta Destrezza della squadra 10 4 "La Lince"

GalleriaModifica

Yuna Songstress
 
Rikku the Songstress
 
Ff10-2-paine12

CuriositàModifica

  • Se, usando Scan su Yuna o Rikku in versione soubrette, si sposta l'inquadratura sotto la ragazza, si può notare la totale assenza di mutandine (non si vede nulla di nitido). Questa è l'unica looksfera che presenta questo effetto grafico.
  • La looksfera Soubrette è indossata da Yuna in numerose occasioni durante il gioco. Anche Rikku è vista con questo look durante il concerto sul Celsius, nel capitolo 2, e durante le prove per il concerto nella piana dei lampi, nel capitolo 4.
  • Usando le abilità Canzone, ciascuna ragazza canticchia una versione scat del suo tema principale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale