FANDOM

Shinryu FFX

Shinryu è un nemico opzionale presente in Final Fantasy X.

Shinryu era un prototipo, convocato allo zoolab dopo che Tidus ebbe raccolto i dati di tutti i mostri subacquei delle caverne del monte Gagazet.

Strategia di battagliaModifica

Il principale svantaggio della sfida con Shinryu è che si tratta di combattimento subacqueo, quindi il party potrà essere composto solamente da Wakka, Rikku e Tidus, rendendolo impossibile da sconfiggere per chi pratica la sfida No Sphere Grid.

Shinryu possiede 2.000.000 di HP, un'ottima POT Fisica e una buona velocità: Sarà meglio però allenare molto bene i tre personaggi che lo sfideranno, perchè essere veloci è fondamentale in questa battaglia: il mostro contrattaccherà ogni colpo subito e userà la tecnica Sguardo laser, con la quale pietrificherà in un istante un alleato senza che nemmeno il Fiocco lo possa difendere, e lo manderà in pezzi rimuovendolo dalla battaglia. Fortunatamente, non la userà più se in campo è rimasto un solo personaggio. Un altro attacco, Shining, lancerà una raffica di proiettili magici sull'intero gruppo.

Si rivelerà necessario fare spesso ricorso alle Turbotecniche come Extradifesa T, Slot Attacchi e AS del blitzball, e sarà utile disporre delle armi dei sette astri (o perlomeno di armi con Triturbo e magari Danni Apeiron), e un tipo di Turbo come Sdegno o Training, per sottrargli velocemente HP evitando di rimanere a combattere con un singolo personaggio (è comunque consigliabile che tutti e tre i personaggi conoscano Tokkata magie curative, oppure di possedere Extrapozioni o Elisir, unite magari ad Alacrità).

StatisticheModifica

Località HP (Ultracidio) MP AP (Ultracidio) Guil
Zoolab 2000000 (99999) 72 50000 (50000) 0
POT F 92 DIF F 60 POT M 86 DIF M 98 Elementi Slot-Fuoco - Slot-Tuono -
RAP 70 FORT 15 DES 0 MIR 200 Slot-Acqua - Slot-Gelo - Icona Sacro -
Status SON IMM MUT IMM BLI IMM VEL IMM PIE IMM LEN IMM ZOM IMM VIS IMM
KEL IMM SCU IMM MAJ IMM ALT IMM ADE IMM PRV IMM SEN 0 PAR 0 SHE 0 PRO 0
REF 0 HAS 0 RIG 0 PRT 0 SPO IMM SCA IMM ANT IMM MOV IMM SPA IMM ZAN Lv. 5
Ruba Com Anima del baro Rar Triostella Tangente Guil - Oggetto -
Oggetti Com Ali x l'Ignoto Rar Materioscura Equip. Freq. 255/256 Spazio 2 - 4 Abilità 1
Abilità armi APx2 Nemitec -
Abilità protezioni Autopanacea
Spot Abilità Spot inapplicabile. Attacchi Sguardo laser, Shining

CuriositàModifica

  • Questa è l'unica incarnazione di Shinryu a combattere sott'acqua e, in conseguenza di ciò, anche l'unica priva di ali.

Nemici correlatiModifica

Final Fantasy XModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale