FANDOM

FFI Shinryu
Io sono colui che segue Omega...
—Shinryu

Shinryu, boss originario di Final Fantasy V, è un superboss delle versioni Advance e PSP del primo Final Fantasy.

Shinryu era un drago divino dalla grande potenza, che agiva come guardiano della grotta primordiale. Fu incontrato dai guerrieri della luce nel livello infimo della grotta. Dopo una furiosa battaglia, gli eroi prevalsero e distrussero l'onnipotente dragone, ottenendo come ricompensa la leggendaria spada Lagunarock.

Strategia di battagliaModifica

Shinryu, al pari di Omega, è il boss più potente del gioco (superato solamente da Chronodia nella versione PSP), e la battaglia contro di lui sarà certamente molto dura e sofferta: il livello del party dovrebbe essere come minimo 60, tanto per cominciare, e si dovrebbe disporre del miglior equipaggiamento possibile. La potenza fisica di Shinryu, infatti, è elevatissima, ed i suoi attacchi supereranno facilmente i 400 danni; saranno il problema minore, tuttavia, poichè userà più spesso Tormenta e Saetta, infliggendo anche 200 PV di danno all'intero party. Stessa cosa per Maremoto, ma stavolta i danni toccheranno quota 400. Fusione, per giunta, potrebbe danneggiare l'intero party di oltre 500 PV (e sarà un guaio quando lo userà due volte di seguito).

Le unità curative dovrebbero, in questo scontro, risparmiare le magie protettive ed usare in continuazione Curaga, più Energija su eventuali personaggi vicini alla sconfitta. Il punto debole del dragone è, fortunatamente, la difesa non elevata: dei combattenti ben allenati e potenziati con Andante potrebbero infliggergli anche più di mille PV di danno a colpo, mentre lo stregone nero (dopo aver usato Andante) dovrebbe infierire con Fusione. Utili saranno oggetti per il ripristino di PM, meglio se elisir.

Dopo una lunga battaglia Shinryu, finalmente, cadrà, ed il gruppo potrà uscire dal dungeon con la Lagunarock in premio, più un preziosissimo scudo eroico nel forziere subito prima dell'uscita.

StatisticheModifica

Bestiario PV Attacco
140 35000 220
Precisione Difesa Agilità
200 60 87
Intelligenza Schivata Difesa magica
70 20 220
Guil ESP
0 0
Tesori Abilità
Lagunarock Fusione, Tormenta, Saetta, Maremoto
Attributi elementali
Subisce Resiste
Niente Terremoto,Tempo, Pietra, Veleno, Morte

CuriositàModifica

  • La frase detta da Shinryu prima della battaglia è un gioco di parole sul fatto che compaia dopo Omega nel gioco originale e sul fatto che sia "dopo l'Omega", ovvero superiore alla fine dei tempi (enfatizzato anche dalla sua connessione alla spada Ragnarok).

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale