FANDOM

Soluzione 9 (Final Fantay IX)

Soluzione 9, un'abilità Segreto.

Comando della trance. Usa delle tecniche misteriose.
—Descrizione

Segreto è una categoria di abilità esclusiva di Gidan in Final Fantasy IX.

Questo genere di tecniche è accessibile al protagonista solo nel momento in cui entra in trance, liberando i poteri speciali di un jenoma. Ogni abilità è il corrispettivo di una delle tecniche che Gidan usa normalmente: più tecniche il protagonista apprenderà, più abilità Segreto saranno sbloccate.

Lista di abilità SegretoModifica

Abilità Effetto MP Richiede
Energetik Provoca danni fisici a un nemico. 10 Gambe!
Infernaupatia Provoca danni fisici a tutti i nemici. 12 Spot
Scoop Out Provoca danni fisici a un nemico. 14 Guarda?!
Megabrake Provoca danni fisici a tutti i nemici. 16 Energioscura
Sutra V Provoca danni fisici a un nemico. 24 Turbamento
Mitraciclone Provoca danni fisici a tutti i nemici. 32 Sacrificio
Soluzione 9 Provoca danni fisici a un nemico. 48 Incognita
Luminaria Provoca danni fisici a tutti i nemici. 60 Refurtiva

Altre comparseModifica

Dissidia Final FantasyModifica

Le tecniche Segreto di Gidan vengono usate dal ladruncolo anche nel picchiaduro per PSP e nel suo seguito, ma subiscono alcuni cambiamenti:

  • Energetik non cambia molto: Gidan la può usare solo a mezz'aria ed evoca un simbolo energetico azzurro davanti a sè, danneggiando i PV se l'avversario viene colpito.
  • Infernaupatia è la prima mossa a cambiare significativamente: Gidan unisce le sue daghe e crea un cerchio di fuoco a terra che insegue l'avversario: tuttavia questo può parare il colpo, che a quel punto ritorna a tutta velocità verso Gidan. In Dissidia 012 l'attacco è più lento, esplode da solo dopo un po' di tempo e non può più essere parato.
  • Scoop Out ora è una debole mossa che mira a colpire i punti Audacia dell'avversario: Gidan calcia con i suoi stivali tre piccoli raggi laser viola che inseguono lentamente ma inesorabilmente l'avversario in modo da rallentarlo o infastidirlo. In Dissidia 012 l'attacco è più preciso.
  • Megabrake funziona al contrario: Gidan intrappola l'avversario in una piccola area con dei fulmini che causano danni ai punti Audacia per poi infliggere danno ai PV con un potente getto d'acqua.
  • Sutra V resta abbastanza invariata: Gidan crea un tornado magico attorno a se che cattura il nemico e lo danneggia ripetutamente prima ai punti Audacia e poi ai PV.
  • Mitraciclone è totalmente diversa dall'originale: Gidan si teletrasporta vicino al nemico e lo danneggia ripetutamente prima ai punti Audacia, poi ai PV usando dei raggi laser azzurrini che escono dalle daghe. In Dissidia 012 l'abilità è la stessa ma l'animazione cambia, diventando più simile a quella originale. È disponibile in tre diverse versioni, ognuna derivante da un diverso attacco Audacia
  • Soluzione 9 è un altro attacco Audacia: Gidan crea a mezz'aria dei piccoli simboli energetici che colpiscono a raffica il nemico. Molto veloce, è tuttavia poco preciso.
  • Luminaria è la tecnica che subisce il cambiamento più radicale: Gidan si circonda di luce viola come se andasse in trance e si lancia addosso al nemico causando gravi danni prima all'Audacia e poi ai PV.

Voci correlateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale