FANDOM

Sarah
セーラ (Sēra)
FFI Sarah Art.jpg
Informazioni biografiche
Patria Cornelia
Occupazione Principessa
Affiliazione Regno di Cornelia
Descrizione fisica
Razza Umana
Sesso Femmina
Capelli Rosa (artwork)
Verdi (sprite)
Occhi Azzurri
Dietro le quinte
Designer Yoshitaka Amano
Personaggio di Final Fantasy
FFI Overworld Sarah PSP.png

La Principessa Sarah è un personaggio chiave dell'originale Final Fantasy.

Giovane principessa del regno di Cornelia è una talentuosa musicista, molto acculturata e brava a raccontare storie e leggende. Prima degli eventi del gioco, è rapita da un malvagio cavaliere, e il suo salvataggio è ciò che segna l'inizio del viaggio dei guerrieri della luce.

Sarah è la prima principessa apparsa nella serie Final Fantasy, e numerose altre principesse apparse nei giochi successivi hanno portato il suo nome. Nonostante non abbia che qualche minuto di schermo durante il gioco originale, è apparsa inaspettatamente come personaggio giocabile nel gioco Theatrhythm Final Fantasy e da allora ha fatto altre comparse in diversi titoli spin-off più o meno importanti.

ProfiloModifica

Aspetto fisicoModifica

L'aspetto di Sarah non è mai stato totalmente definito, a causa dei numerosi remake del gioco, ma nel corso degli anni ha avuto due look significativi. Il primo è l'aspetto usato a partire dalla versione Origins, che la vede con lunghi capelli verde acqua e dolci occhi verde-azzurro. Porta una coroncina dorata con un gioiello rosso al centro, e un pendente dorato al collo con un gioiello simile. Indossa inoltre un abito bianco, lungo fino al pavimento, con le maniche lunghe e le spalle scoperte.
Il secondo look di Serah è quello visibile nell'artwork concettuale disegnato da Yoshitaka Amano, usato nelle sue apparizioni più recenti: questo la vede con addosso un bel vestito dorato, con maniche separate fatte con lo stesso tessuto, e un lungo velo semitrasparente attaccato al diadema. I gioielli rossi sono ancora presenti, ma la coroncina presenta ora due corna, e la collana è diventata molto più elaborata, e sembra esser parte del vestito stesso. I suoi capelli sono inoltre rosa.

PersonalitàModifica

Sarah rappresenta il classico stereotipo di "damigella in pericolo", in quanto serve solamente per dare inizio all'avventura dei protagonisti. In realtà, tuttavia, il poco tempo che le è dedicato la rende comunque un personaggio importante, poiché l'interazione con i guerrieri della luce si rivela fondamentale alla fine del gioco. Caratterialmente, si rivela gentile ed educata, e cerca di trovare una soluzione pacifica ai conflitti.

StoriaModifica

Sarah era la figlia del re di Cornelia e della regina Jayne, e viveva con la sua famiglia nel loro maestoso castello. Un giorno, però, fu rapita dall'ex paladino Garland, che la portò con sè al santuario del caos, intenzionato a renderla solamente a patto che il re gli avesse consegnato il suo regno. Molti soldati del regno avevano tentato di liberarla, ma Garland era un formidabile spadaccino, e nessuno dei soldati, neanche tutti insieme, era alla sua altezza. Garland aveva portato via anche il più prezioso oggetto della principessa, il liuto che la sua famiglia si tramandava da generazioni.

Il re credeva ciecamente nella profezia del saggio Lukahn, che diceva che quattro guerrieri della luce sarebbero arrivati da lontano per riportare il mondo alla luce. Quando quattro anonimi viandanti, dotati di poteri straordiari e portatori di frammenti di cristallo, il re li implorò di salvare sua figlia: in cambio avrebbe permesso loro di continuare il loro viaggio, terminando la costruzione del ponte sullo stretto a nord (sembra che fossero diretti verso Pravoka). I guerrieri affrontarono Garland e lo sconfissero, liberando così la principessa. Per ringraziarli, la giovane donò loro il suo liuto, dicendo che gli sarebbe servito al termine del loro viaggio.

Pare che dopo l'interruzione del loop temporale, la principessa Sarah fosse l'unica persona al mondo a ricordarsi delle cose accadute durante il gioco, tant'è che per gli anni a venire compose numerose ballate sulla storia del leggendari guerrieri della luce.

Gli spoiler finiscono qui.

Altre comparseModifica

Articolo principale: Sarah (Final Fantasy)/Altre comparse

Sarah è apparsa nei seguenti giochi all'interno della serie Final Fantasy:

CuriositàModifica

  • In Dissidia Final Fantasy, il personaggio di Cosmos presenta tratti fisici molto simili a quelli degli artwork di Yoshitaka Amano per Sarah.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale