Fandom

Final Fantasy Wiki

Sarah

2 393pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Sarah, o anche Sara (セーラ Sēra), è un nome ricorrente all'interno della saga di Final Fantasy. Generalmente, il personaggio che porta questo nome è una principessa, il cui ruolo è spesso importante ai fini della trama del gioco.

ComparseModifica

Final FantasyModifica

FFI Overworld Sarah PSP.png
Articolo principale: Sarah (Final Fantasy)

Sarah è la principessa di Cornelia nel primo Final Fantasy. Il suo rapimento ad opera del cavaliere caduto Garland è ciò che dà inizio alla trama del gioco. Quando viene salvata, Sarah dona ai guerrieri della luce il suo liuto, che sarà loro utile più avanti nella loro avventura.

La Principessa Sarah è apparsa in rappresentanza dell'originale Final Fantasy in Theatrhythm Final Fantasy e Final Fantasy Airborne Brigade.

Final Fantasy IIIModifica

Sara Altney menu.png
Player Sara.png
Articolo principale: Sara Altney

La principessa Sara di Sasune è un personaggio ospite, il primo della storia. Incontra il party mentre sta cercando di uccidere il malvagio Jinn. In seguito, aiuterà nuovamente i guerrieri della luce, assieme ad altri personaggi importanti. Nei remake del gioco, Sara ha una piccola storia d'amore con Ingus.

Final Fantasy IXModifica

Articolo principale: Garnet Til Alexandros XVII

Sara è il vero nome della principessa Garnet di Alexandria, prima che fosse adottata dalla regina Brahne. Il giocatore potrà scoprire questo segreto durante il disco 4, esaminando il muro dell'invocazione a Madain Sari. Ciò fa di Garnet la prima principessa Sara giocabile.

Final Fantasy DimensionsModifica

Articolo principale: Sarah (Dimensions)

Sarah è una dei quattro guerrieri della luce che viaggiano per salvare i cristalli dall'Impero di Avalon. Più avanti nel gioco, è rivelato che Sarah è la seconda principessa di Burtgang, cosa che ne fa la seconda principessa Sarah giocabile.

Mobius Final FantasyModifica

Articolo principale: Sarah (Mobius)

Sarah è un personaggio chiave della storia: principessa di Cornelia e profonda sostenitrice della profezia dell'arrivo di un guerriero della luce, incontra WoL e Mog al termine del capitolo 1, parlando grazie ad un cristallo in grado di trasmettere voce e immagini.

Gli spoiler finiscono qui.

EtimologiaModifica

Sarah (שָׂרָה in ebraico) è un nome che significa "principessa", o comunque donna di alto rango.

CuriositàModifica

  • Nei dati di Final Fantasy VI è presente una serie di personaggi giocabili rimossi dal gioco: tra di essi ce n'è uno di nome Sara.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale