Fandom

Final Fantasy Wiki

Salvagente

2 393pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Salvagente
Survival Vest Record Keeper.png
Nome giapponese サバイバルベスト (Sabaibaru Besuto)
Tipologia Armatura
Rarità Non comune
Proprietari famosi Nessuno
Caratteristiche
  • Buoni valori difensivi
Prima comparsa Final Fantasy IX

Il Salvagente (サバイバルベスト Sabaibaru Besuto), anche detto Veste Resist, è un capo d'abbigliamento o un'armatura apparsa in alcuni capitoli della saga. Spesso un'armatura di media categoria, conferisce una difesa discreta e, a volte, migliora anche altre statistiche.

ComparseModifica

Final FantasyModifica

Il salvagente è la migliore armatura leggera del gioco, ottenibile nel remake 20th Anniversary sconfiggendo Chronodia nella sua forma unita a Marilith e Tiamath. Equipaggiabile dal maestro e dal ninja, dona 45 punti alla difesa, 15 all'agilità, 15 alla stamina ed ha un peso pari a 2.

Final Fantasy VIIModifica

L'abito protettivo, in questo capitolo un accessorio, è ottenibile sconfiggendo Rufus in cima al quartier generale Shinra. Aumenta il vigore di 10 punti.

Final Fantasy IXModifica

Il salvagente è una giubba equipaggiabile da tutti, eccetto Steiner e Freija. Dona 17 punti alla DIF Fisica, 2 punti allo Spirito ed insegna le abilità Siero, Scippatore e Adrenalina. Può essere acquistata per 2.900 guil nel villaggio dei maghi neri (dischi 2 e 3), a Lindblum (disco 3), Madain Sari (dischi 3 e 4), Alexandria (dischi 3 e 4) e a Toleno (dischi 3 e 4), o trovata a Fossil Roo e a Madain Sari nonchè rubata a Beatrix durante la battaglia ad Alexandria.

Final Fantasy XIIModifica

Il salvagente è un'armatura leggera di livello 5, sbloccabile con l'apposita licenza per 25 LP. Costa 1.900 guil e aumenta gli HP di 140 punti, la difesa di 16 punti ed il vigore di 5 punti; può essere acquistata per 1.900 guil a Rabanastre e a Jahara. Nella versione International, può essere equipaggiata dalle classi del macchinista, monaco, ranger e samurai.

Final Fantasy XII: Revenant WingsModifica

Il salvagente è un armatura di rango basso-medio per indossabile da Philo. Dona 30 punti alla difesa fisica e alla difesa magica, 5 punti alla stamina e annulla i danni causati dagli attacchi d'elemento Terra. Può essere acquistata nel capitolo 4 per 3.200 guil.

Final Fantasy Tactics AdvanceModifica

La veste Resist è un'armatura di rango basso, che insegna l'abilità passiva Immunità al domatore ed al mago blu. Aumenta di 34 punti la difesa fisica e di 6 punti la difesa magica, e può essere acquistato in qualsiasi negozio per 2.250 guil.

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

La veste Resist ritorna in questo sequel praticamente invariata, fatta eccezione per la difesa fisica (ridotta a 31 punti). Insegna l'abilità Immunità alle stesse classi del capitolo precedente, e può essere acquistata per 1.100 guil.

Dissidia Final FantasyModifica

Il salvagente è un'armatura leggera di livello 43, che aumenta gli HP di 1.375 punti. Può essere acquistata per 9.830 guil.

Dissidia 012 Final FantasyModifica

Il salvagente ritorna nel picchiaduro-prequel come armatura leggera di livello 30, che aumenta gli HP di 1.519 punti. Può essere ora acquistata per 26.200 guil.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale