Sagittario fatale

2 393pagine in
Sagittario fatale
Sagittario fatale.png
Kana サジタリウス (Sajitariusu)
Tipologia Arco
Esordio Final Fantasy XII
Un arco enorme che scocca frecce simili a meteore.
—Descrizione in Final Fantasy Tactics: The War of the Lions

Il Sagittario fatale è un'arma ricorrente all'interno della serie Final Fantasy. In alcuni titoli è chiamato semplicemente Sagittario.

Questo tipo di arco è chiamato così in riferimento alla costellazione dello zodiaco, ed è apparso in relativamente pochi titoli, nei quali ha però sorpassato altri archi ricorrenti come l'arco di Yoichi e l'arco di Artemide come uno degli archi più forti, se non il più forte in assoluto.

ComparseModifica

Final Fantasy XIModifica

Il Sagittario è un arco presente nei dati ma mai inserito nel gioco effettivo. Esiste un nemico chiamato Sagittarius X-XIII, ma rilascia un altro arco, l'arco di Locksley, una volta sconfitto.

Final Fantasy XIIModifica

Licenza Sagittario fatale.png

Il Sagittario fatale è un arco di alto livello accessibile nel gioco. Si tratta dell'arco più potente del gioco, e può essere acquistato per 60000 guil sotto l'offerta "Arco d'argento" nei negozi; nella versione International, è superato dal Sagittario fatale A, che lo sostituisce tra le offerte, e dal Seitengrat, e può ora essere ottenuto da un forziere sull'altopiano di Cerobi o rubandolo da un Lux Lucis. Per fare apparire il Sagittario fatale o il Sagittario fatale A tra le offerte è necessario vendere rari pezzi di bottino: tre Corni di belva reale, tre Cerchi lunari e tre gemme Sagittario.

Nella versione originale del gioco, il Sagittario fatale ha 93 punti di attacco base e richiede la licenza Sagittario (120 LP) per essere utilizzato.
Nella versione International, il Sagittario fatale ha invece 97 punti di attacco base e richiede la licenza Sagittario (130 LP) e la classe di arciere per essere utilizzato; il Sagittario fatale A ha infine 109 punti di attacco base e richiede una seconda licenza Sagittario (300 LP) e la classe di arciere.

Final Fantasy XII: Revenant WingsModifica

Arco supremo che decide della sorte del suo bersaglio.
—Descrizione

Il Sagittario fatale è un arco di alto livello per Fran. Si tratta della sua arma finale, e può essere ottenuta completando la missione "La lettera".

Il Sagittario fatale ha 100 punti di attacco fisico, 50 punti di attacco magico e 60 punti di velocità d'attacco, e aumenta i seguenti valori:

  • Pot magica +10
  • Rapidità +10

Final Fantasy XIII-2Modifica

Arma in cui Mog si trasforma quando offre una fervente preghiera. Aggiunge un segmento alla barra ATB.
—Descrizione

Il Sagittario è un'arcospada di alto livello per Serah. Si tratta di una delle arcospade più potenti del gioco, superata solo dalla Chronicae e dal Takemikazuchi (quest'ultimo dopo aver ottenuto abbastanza frammenti), e può essere ottenuto tramite sintesi da Chocolina per 80000 guil, dopo aver completato il gioco una volta. Per poterlo ottenere sono necessari questi ingredienti: l'arcospada Izanami, due Trapezoedri e un Sangue di fenice.

Il Sagittario ha 115 punti di Potenza fisica e 160 punti di Potenza magica, possiede l'autoabilità Barra ATB +1 e fa parte del gruppo di sintesi "Plus cura".

Final Fantasy TacticsModifica

Il Sagittario fatale è un arco introdotto nell'edizione The War of the Lions del gioco. Si tratta dell'arco più potente, e può essere ottenuto solo tramite le missioni Rendezvous.

Il Sagittario fatale ha 24 punti di attacco base.