FANDOM

Sacrificium

Il Sacrificium è un nemico apparso in Final Fantasy XIII.

I sacrificium erano enormi Cie'th umanoidi di colore bianco, costantemente avvolti da un'aura evanescente. Lenti e incapaci di controllarsi a fondo, si erano originati da soldati della Cavalleria maledetti da Baldanders, e pattugliavano i corridoi della culla di Orphan attaccando gli intrusi con pericolose magie mortali.

StrategiaModifica

Contrariamente ai loro colleghi Nosferatu, i sacrificium sono molto facili da prendere di sorpresa, e attaccano molto meno volentieri dei loro simili. Le loro tecniche, comunque, non sono da prendere sotto gamba: Anatema è in grado di infliggere tutti gli status alterati, mentre Ade può causare gravi danni, con probabile effetto morte istantanea nel peggiore dei casi.
Fortunatamente questi nemici sono molto facili da tirare giù, avendo una soglia critica decisamente bassa, e se sono numerosi è sufficiente usare su di loro Bruma per renderli totalmente inoffensivi.

Per il punto del gioco in cui è incontrato, questo nemico rappresenta un buon bersaglio per battaglie di breve durata, da cui ottenere con grande facilità cinque stelle di valutazione. Sebbene non sia particolarmente utile per livellare, il sacrificium è un nemico molto utile per trovare i rari Hihiirokane, che possono essere ottenuti raramente da esso.

StatisticheModifica

Luogo Eden, Palazzo / Culla di Orphan PV 452000
Icona Fuoco XIII Icona Gelo XIII Icona Tuono XIII Icona Acqua XIII Icona Aria XIII Icona Terra XIII Icona Fisico XIII Icona Magico XIII P. Magica 456
P. Fisica 1368
- - - - - - 1/2 - PC 1440
Deaegis Desphaera Stress Bio XIII Lentezza Strazio Bruma Maledizione Apatia Provocazione Ade XIII Dissipatio
70% 70% 70% 70% 70% 70% 70% 70% IMM 70% IMM -
Bottino FFXIII Bottino Probabilità Crisi FFXIII Crisi Livello 7
Acqua profumata 25% 300%
Bottino raro FFXIII Bottino raro Probabilità Catena FFXIII Resistenza Catena Tipo Cie'th
Hihiirokane 5% 50 Sottotipo Cie'th vaganti
Note Può causare morte istantanea con Ade.
Può ridurre le resistenze elementali con Stress.
Abilità Anatema, Ade, Aerora

CuriositàModifica

  • L'aspetto del sacrificium ricorda a grandi linee quello della forma Cie'th di Cid Raines, capo della Cavalleria.
  • Questo è l'unico nemico del gioco ad utilizzare l'abilità Ade, normalmente esclusiva di Vanille.

Nemici correlatiModifica

Final Fantasy XIIIModifica

Final Fantasy XIII-2Modifica