FANDOM

Rygdea
Rygdea
Dati biografici
Kana リグディ (Rigudi)
Età Ignota
Nato Probabilmente Eden
Dati fisici
Razza Umano
Capelli Bruni
Occhi Azzurri
Altezza 1,80 m
Personaggio di Final Fantasy XIII
Informazioni
Arma Mitragliatore
Occupazione Ufficiale e in seguito comandante della Cavalleria
Affiliazione
Dietro le quinte
Doppiatori
  • Yasuyuki Kase (giapponese)
  • Josh Robert Thompson (americano)
Comparse

Rygdea è un personaggio non giocabile in Final Fantasy XIII; comandante in seconda nel rparto della Cavalleria del Sanctum e braccio destro di Cid Raines, collabora per la liberazione di Cocoon fino in fondo, anche se ciò lo porta a una difficile scelta morale.

Aspetto e personalitàModifica

Rygdea è un uomo alto dai capelli castani lunghi, legati a coda di cavallo dietro la nuca; ha gli occhi azzurri e la barba incolta. Mediamente alto, indossa un'uniforme da ufficiale della Cavalleria, composta da una tuta nera e da una corazza bianca, oltre a spallacci di pelle sintetica blu e due tasconi portaoggetti ai fianchi. La tuta è leggermente aperta, a lasciare parzialmente scoperto il petto.
Quando salva i protagonisti dagli PSICOM, è visto con addosso una divisa da snidatore PSICOM, simile alla sua ma quasi completamente nera.

Viste le poche apparizioni che compie, Rygdea non è delineato in modo profondo: quello che è certo, però, è che sia animato da un forte sentimento di giustizia e di integrutà morale, riflesso nella sua ferma intenzione a liberare Cocoon dalla schiavitù dei fal'Cie. Inoltre, risulta avere anche un animo buono e gentile, vista la sua riluttanza iniziale nel voler sparare a Cid Raines, dopo aver scoperto che era un servo dei fal'Cie.

ArchivioModifica

"Ufficiale della Cavalleria comandata da Raines.
Intuendo i raggiri del governo, pensa di lasciare l'esercito, ma si convince ad entrare nella Cavalleria per rovesciare il Sanctum. Segue Raines fedelmente, ignorando che sia un servo dei fal'Cie.
Quando Raines viene nominato nuovo primarca per volere di Baldanders, Rygdea assume il comando della Cavalleria e pianifica il rovesciamento del Sanctum, nonchè la distruzione di Orphan."

StoriaModifica

Poco è noto della storia di Rygdea e della sua carriera militare. Si sa solo che era entrato nella Cavalleria dopo aver passato del tempo nello PSICOM, e il motivo del suo cambiamento risiedeva nel fatto che non sopportasse più le bugie e gli inganni del Sanctum. Per diverso tempo, seguì fedelmente il comandante Raines, offrendo aiuto alla l'Cie Fang, e supportandola nel recupero degli altri l'Cie.

Quando Rygdea e Fang raggiunsero il lago Bersah per recuperare Snow e Serah cristallizzata, egli fu uno dei primi a fare conoscenza con il giovane e impulsivo Snow. Scortando i l'Cie alla ricerca dei loro compagni, li perse di vista nella piazza di Palumpolum, per poi reincontrarli nella casa di Bartholomew Estheim, dove li salvò distruggendo la corvetta che li stava per bombardare. Successivamente, mentre una divisione della Cavalleria traeva in salvo Bartholomew, Rygdea supportò il gruppo di fuggiaschi nell'abbordaggio della Palamecia.

Tempo dopo, quando Raines fu nominato nuovo primarca e divenne un l'Cie di Cocoon, Rygdea divenne il nuovo comandante della Cavalleria. Pianificando un complotto per rovesciare il Sanctum, prese d'assalto la capitale Eden, pur sapendo che molto probabilmente avrebbe dovuto scontrarsi anche con Cid: dopo averlo trovato, Rygdea lo uccise secondo la sua richiesta, ponendo fine controvoglia alla vita di colui che un tempo era stato suo superiore e forse il suo migliore amico.
Con la Cavalleria al suo comando, Rygdea guidò le sue forze in una guerra aperta contro i soldati PSICOM.

A lungo creduto morto o, peggio, tramutato in Cie'th, in realtà Rygdea era sopravvissuto e, assieme a Bartholomew Estheim, aveva fondato l'Accademia guidata dal figlio di Bartholomew, Hope.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Rygdea ha una spiccata somiglianza con l'attore americano Viggo Mortensen, ma questa somiglianza non è stata voluta in nessun modo.
  • Nao Ikeda ha dato a Rygdea un colore di capelli particolare, ispirato al colore delle piume del nibbio bruno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale