FANDOM

Rufus (battaglia)

Rufus è un boss affrontato in Final Fantasy VII.

Rufus era il giovane e ambizioso figlio del Presidente Shinra, che preferiva governare la città di Midgar con la paura piuttosto che con i soldi. Con l'improvvisa morte del presidente, Rufus prese subito le redini della compagnia e si apprestò a iniziare il suo regime.
Arrivato con il suo elicottero sul tetto del quartier generale Shinra, Rufus incontrò Cloud Strife e i suoi amici e, scoprendo che facevano parte di AVALANCHE, decise di eliminarli. Cloud lo sfidò ad un duello faccia a faccia, permettendo la fuga dei suoi amici, ma prima che potesse sferrare il colpo di grazia Rufus richiamò il suo elicottero e fuggì.

Strategia di battagliaModifica

Rufus è un nemico di media potenza ma dalla scarsa strategia: la sua unica mossa è sparare con il suo fucile da caccia che causa danni fisici di media entità. Il vero problema è rappresentato dall'animale domestico di Rufus, il canide Nazione oscura che a inizio battaglia userà Barriera su Rufus, Barriera e BarrieraM su di sè, per poi attaccare fisicamente e con Thunder. Una volta sistemato il cagnolino, Rufus diventerà una vera e propria passeggiata: è possibile perfino avvelenarlo con Bio, e la magia che si rivela più efficace su di lui è Thunder, ma senza trascurare i suoi attacchi (dotarsi di una materia Recupero è caldamente consigliato). Non appena avrà perso 500 HP tuttavia Rufus scapperà con il suo elicottero, concludendo la battaglia.

StatisticheModifica

Località Livello HP MP
Quartier generale Shinra, 70° piano 21 500 0
Attacco Attacco magico Difesa Difesa magica Destrezza Schivata
35 0 32 160 72 14
EXP Guil AP
240 400 35
Fuoco Gelo Tuono Terra Veleno Gravità Acqua Vento Sacro
- - - - - Immune - - -
Ruba - Bottino Abito protettivo Trasforma -
Manipola - Tecnica nemica - Informazioni -
Attacchi Fucile Immunità Morte, Sonno, Caos, Silenzio, Rana, Mini, Pietrosi, Pietra, Sentenza, Controlla, Furia

CuriositàModifica

  • L'elicottero che gira attorno al campo di battaglia è considerato un nemico dal gioco, ma non può essere attaccato o sconfitto in alcun modo. L'elicottero ha 255 HP, 255 MP ed è a livello 255.

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale