FANDOM

Ruin FFXIII

Sazh usa Rovina su un Budinodragora in Final Fantasy XIII.

Rovina (ルイン, Ruin) è una magia apparsa di recente all'interno della saga: ufficialmente si tratta di una magia standard di tipo non-elementale.

Vedi anche: Rovinaga

ComparseModifica

Final Fantasy XIIIModifica

RUIN

Rovina è un incantesimo offensivo utilizzabile dall'attaccante. Costa un segmento di barra ATB ed è apprendibile da tutti i personaggi a diversi livelli del cristallium.
Generalmente Rovina causa un danno minore rispetto al comando Attacco e riempie leggermente di più la barra catena del nemico, ma è utile in molti casi, come nei combattimenti contro i Cie'th volanti che possono schivare gli attacchi fisici; inoltre, scegliere Assalto mentre il personaggio è sotto l'effetto dello status Fede porterà a scegliere Rovina piuttosto che Attacco.

Final Fantasy XIII-2Modifica

Rovina è ancora uno degli incantesimi di base dell'attaccante. Infligge danni ordinari ed è accessibile alla maggior parte dei mostri in grado di intraprendere questo ruolo.

Dissidia 012 Final FantasyModifica

Rovina è un attacco Audacia a mezz'aria disponibile per Lightning, utilizzabile nello stile di combattimento dell'Attaccante. Consiste in tre piccole sfere di energia lanciate in successione, che il giocatore può direzionare al momento del lancio. L'attacco dà inizio a una caccia.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

Nei primi capitoli della saga è comparso molto spesso un incantesimo chiamato Rovina, a volte apprendibile come magia blu: era però totalmente differente dalle versioni di Final Fantasy XIII e Dissidia Duodecim, in quanto curioso sinonimo di Sentenza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale