Fandom

Final Fantasy Wiki

Remora

2 393pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Remora
FFV Remora.png
Dati generali
Kana レモラ (Remora)
Specialità Rallentamento
Attacco firma Soffocare
Prima comparsa Final Fantasy V

La Remora è un'invocazione apparsa in alcuni capitoli della saga di Final Fantasy.

Generalmente appare come un enorme banco di pesci dorati che attaccano i nemici simultaneamente, bloccandone l'azione.

ComparseModifica

Final Fantasy VModifica

Remora appare per la prima volta come invocazione in questo capitolo, e può essere acquistata nella città di Walz per 250 guil.
Qui appare come sette piccoli piranha gialli che nuotano verso il bersaglio, ma nella versione per smartphone appare anche un piranha gigante a rappresentazione dell'invocazione.

Remora è un'invocazione di livello 1, richiede 2 PM per essere richiamata e il suo attacco Soffocare riduce la velocità del bersaglio, agendo in modo simile ad Adagio.

Final Fantasy XII: Revenant WingsModifica

Remora RW.png
Articolo principale: Remora (Revenant Wings)
Ingegnoso pupazzo meccanico. Rilascia elettricità muovendosi
—Descrizione

Remora appare in questo seguito come Esper di elemento Tuono. Appare spesso come nemico durante gli scontri con gli aviopirati.
Il suo aspetto è basato Mini aeronave Remora, il primo boss apparso in Final Fantasy XII, ma si muove su rotelle e ha un aspetto più stilizzato.

Remora è un Esper di livello 1, che attacca dalla ravvicinata. Il suo attacco Balzo elettrico causa lievi danni di tuono a un nemico.

Final Fantasy Airborne BrigadeModifica

FFAB Remora.png

Remora è un'invocazione e un nemico di elemento Tuono in questo gioco, con il suo aspetto di Final Fantasy V. Occasionalmente, il giocatore potrebbe incontrare i pesciolini in battaglia, e sconfiggerli garantisce l'invocazione Remora I, che colpisce i nemici con l'abilità El Niño.

EtimologiaModifica

La remora (o pesce pilota) è un tipo di pesce di forma allungata che viaggia in branco, attaccandosi a pesci più grossi come squali o tonni.

CuriositàModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale