Owzer

Owzer: Relm... Per favore, torna presto...
L'articolo ha bisogno di più immagini: potresti aiutarci caricando e aggiungendo le immagini necessarie alla pagina.

La Regina delle carte (カードクイーン, Kādo Kuīn) è un personaggio secondario in Final Fantasy VIII. Questa misteriosa donna è la più grande esperta di Triple Triad al mondo, al punto che dovunque passi si seguono le sue regole. Questo particolare personaggio è legato ad una missione secondaria da cui si possono ottenere carte rare.

StoriaModifica

Orphan (crisi)Pericolo Spoiler: Seguono dettagli su trama e/o finale. (Salta sezione)Orphan (crisi)

La regina crebbe a Dollet, da un padre rinomato pittore di carte per il Triple Triad. Vivendo accanto ad una persona associata al gioco così strettamente, in poco tempo divenne esperta del gioco. Da quando è stato ufficializzato il gioco è un membro onorario tra i giocatori. Sebbene la si veda inizialmente ferma alla stazione di Balamb, la regina si sposta continuamente da città a città, alla ricerca di avversari preparati.

Le regole da lei adottate si spargono rapidamente: ovunque lei si trovi, tanto è stimata dai giocatori appassionati. La regina offre al prezzo ingente di 30.000 Guil l'opportunità di aggiungere una regola a quelle gia presenti nella regione in cui si trova. Solo attraverso le sfide con la regina delle carte di possono spargere per le aree in cui si trova le regole di scambio delle carte (Una, Differenza, Diretta o Tutto).

A spargersi è quasi sempre l'ultima delle regole di scambio scelta dalla regina per il duello.

Dal CD4 in poi, abbiano i protagonisti interferito con i viaggi della regina di carte o meno, questa rimarra permanentemente sul continente Esthariano, al di fuori dei bordi della città, a sud ovest. La si trova sul sito di schianto delle capsule di salvataggio, sebbene non sia visibile sulla mappa. Qui i protagonisti possono sfidare la regina per acquisire le carte già raffinate, o vincere quelle eventualmente non ottenute.

Gli spoiler finiscono qui.

La missione delle carteModifica

La regina delle carte non dispone di carte rare, ma il padre sì: quest'ultimo sta infatti cercando ispirazione per disegnare una nuova carta per il Triple Triad. Per iniziare la missione bisogna perdere delle carte contro la regina, per fare in modo che il padre ne dipinga di nuove. La regina si sposterà ogni qualvolta una carta rara è perduta o riottenuta. Quando la regina è al pub di Dollet, inoltre, ai protagonisti e concessa l'opzione di chiederle sul padre artista.

Quando si perdono le carte contro la regina, questa si trasferirà in un altro posto. Per riottenere le carte perdute bisogna sfidare il figlio della regina, che abita nella casa vicino il porto di Dollet (è il ragazzino intento a rovinare i quadri del pittore dipingendoci un osso sopra). Le carte dipinte dal pittore sono distribuite al pubblico e bisogna sconfiggere particolari personaggi per ottenerle.

Carta persa Carta ottenuta Recuperare la carta
Komoguri Kiros Deling City, la tiene un uomo di colore vicino l'arcata.
Seclet Irvine Fisherman's Horizon, la tiene Flo.
Kochocobo Debuchocobo Garden di Balamb, la tiene un cadetto seduto nella biblioteca.
Alexander Kharonte Timber, la tiene il proprietario del pub.
Kharonte Fenice Esthar, la tiene il segretario.

LocalitàModifica

Quando si vince o si perde una carta particolare contro la regina delle carte, costei si sposterà in un'altra città. Se la si paga 30.000 Guil, la regina ammetterà una nuova regola nella regione in cui sta sostando. Le regioni comprese in questa particolare "legittimazione" ludica sono:

Ecco un elenco dei suoi possibili spostamenti.

  • Balamb --> Dollet (37.5% di probabilità), Deling City (62.5%).
  • Deling City --> Balamb (12.5%), Dollet (12.5%), Winhill (12.5%), F.H. (62.5%).
  • Dollet --> Balamb (37.5%), Deling City (62.5%).
  • Villaggio Shumi --> Balamb (25%), Dollet (50%), Lunagate (25%).
  • Winhill --> Deling City (37.5%), Dollet (37.5%), F.H. (25%).
  • F.H. --> Dollet (12.5%), Winhill (25%), Esthar (62.5%).
  • Esthar --> Dollet (12.5%), Villaggio Shumi (25%), F.H. (12.5%), Lunagate (50%).
  • Lunagate --> Area casuale

ConsigliModifica

  • L'avventura è molto semplificata se la regina si sposta solo tra Balamb e Dollet. In questo modo non la si dovrà cercare per tutto il mondo. Se si dirige in qualche altro luogo, basta spegnere la console e riprovare nuovamente.
  • Le carte di cui ha bisogno possono essere perdute anche prima della sua richiesta diretta. Se si perde la carta Komoguri, la regina di carte, quando incontrata a Dollet, ammetterà di averla regalata al figlio.

CuriositàModifica

  • Un'attrice indossa una veste simile a quella della regina di carte durante il film di cui Laguna è protagonista. La donna interpreta una strega mentre Laguna interpreta il suo cavaliere.