FANDOM

TAY Re behemoth

Il Re Behemoth, boss originario di Final Fantasy II, è un boss presente nelle versioni 2D di Final Fantasy IV: The After Years.

Il Re behemoth era una possente bestia taurina dalla pelle verde, con una lunga coda e una folta criniera viola. Capace di poderosi attacchi fisici, poteva all'occorrenza evocare la magia suprema Meteo.
Evocato da un cristallo nelle profondità della luna, fu sconfitto dal gruppo guidato da Cecil per aprire una delle porte verso i sotterranei più profondi.

Strategia di battagliaModifica

Come già accennato, il re behemoth possiede una velocità molto bassa che, per prima cosa, un personaggio a conoscenza di Lentezza dovrebbe abbassare ulteriormente. Questo darà un piccolo aiuto alla battaglia, ma non fermerà i poderosi contrattacchi del bestione: quest'ultimo userà un attacco fisico ogni volta che verrà attaccato, infliggendo anche 2.000 punti danno al malcapitato.
È molto sconsigliato proseguire la battaglia a furia di Energija, soprattutto per il grande dispendio di PM, quindi il modo migliore di combattere è rappresentato dalla magia Baluginio. Mentre i personaggi offensivi dovrebbero attaccare con i loro comandi e magie migliori, il mago bianco di turno dovrebbe preoccuparsi di lanciare Baluginio su quanti più personaggi possibile (è possibile anche usare l'abilità ninjutsu Miraggio di Edge, una bambola elusoria o un sipario lunare), lanciando magie curative solo se un personaggio, colpito inavvertitamente dal re behemoth, fosse in pericolo.
In questo modo, il gruppo eviterà tutti gli attacchi del bestione e vincerà anche facilmente, ma il vero problema è rappresentato dall'attacco finale del boss: Meteo. Questa imponente magia potrebbe togliere dai 3.000 ai 4.000 PV a tutti i personaggi (anche con un intero set di armature di adamant equipaggiate, i danni non scenderanno mai sotto i 1600 PV): sebbene sia possibile sopravvivere grazie ad una buona difesa magica, PV molto alti e qualche Bozzolo, il modo migliore di evitare di venire annientati è nascondere Edward con l'apposito comando, o (con un un po' di fortuna) far saltare Cain in continuazione.
Una volta sconfitto il re behemoth apparirà un forziere contenente delle zanne di tigre, ottima arma per Yang e Ursula, in grado di infliggere danni extra contro i nemici draghi.

StatisticheModifica

Statistiche
Bestiario PV
303 95000
Forza Difesa Magia D. magica
186 6 20 70
Caratteristiche
Tipo Guil EXP Bottino
0 130000 -
Abilità Informazioni
Meteo Usa Meteo come attacco finale
Attributi elementali
Debole a Resiste a Assorbe
- Veleno, Cecità, Mutismo, Porcello, Mini, Rana, Pietra, Morte, Berserk, Caos, Sonno, Paralisi, Maledizione, Pietrosi -

CuriositàModifica

  • A differenza degli altri boss provenienti da Final Fantasy II, che hanno al massimo subito modifiche al colore, lo sprite del re behemoth non è basato sulla versione PSP del gioco, bensì è un riadattamento dello sprite comparso nella versione Dawn of Souls, utilizzato anche nell'edizione WII di The After Years.

Nemici correlatiModifica

Final Fantasy IVModifica

Final Fantasy IV: The After YearsModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale