FANDOM

FFII Re Behemoth

Il Re Behemoth (キングベヒーモス) è un nemico presente in Final Fantasy II.

I re behemoth erano possenti bestie taurine dalla pelle verde, con enormi code e una folta criniera viola. Presenti in gran numero nei piani alti di Pandæmonium, dilaniavano le prede con i loro poderosi artigli.
Un esemplare fu incontrato da Firion e i suoi amici a guardia di una potente ascia runica nel varco Giada.

StrategiaModifica

Il re behemoth è uno dei nemici più potenti incontrati nelle battute finali del gioco, specialmente quando è incontrato nel varco Giada. Come per il behemoth normale, è molto forte sia in attacco che in difesa, e può mettere in difficoltà anche un gruppo ben allenato. Per sconfiggerlo in fretta, è consigliabile usare la spada Emorys, che lo metterà a tacere in pochi colpi, oppure l'incantesimo Telecinesi di livello 8 o superiore.

StatisticheModifica

Bestiario Rango PV PM
119 7 5000 0
Attacco Precisione Difesa Schivata Difesa magica
150 8-100 120 1-50 8-30
Guil Tesori
15000-15000 Arco di Yoichi, Idolo di morte, Fascia torta, Bracciale vigor, Farsetto vigor
Abilità
Nessuna
Attributi elementali
Subisce Resiste Assorbe
Niente Niente Niente

CuriositàModifica

Re behemoth TAY
  • Questa particolare incarnazione del re Behemoth è apparsa come boss anche in Final Fantasy IV: The After Years. Curiosamente, nell'edizione Complete Collection del gioco, quello del re Behemoth è l'unico sprite a non essere basato su Final Fantasy II per PSP: il bestione ha infatti l'aspetto che aveva nelle versioni PlayStation e Advance del gioco.

Nemici correlati Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale