FANDOM

FFIV Ramuh lunare

Ramuh lunare è un boss opzionale presente nei remake 2D di Final Fantasy IV.

Ramuh lunare era uno dei signori delle rovine lunari, il cui scopo era mettere alla prova le capacità di guida e orientamento dei piloti di aeronave.
Apparve davanti a Cid Pollendina, dopo che l'ingegnere navale aveva mostrato le sue gradi abilità di pilota. Per aver superato la sua prova, Cid ottenne il potente maglio della vampata, oltre alla possibilità di invocare Ramuh lunare in battaglia una sola volta.

Strategia di battagliaModifica

Lo scontro con Ramuh lunare non è sicuramente difficile come diversi altri, ma potrebbe risultare parecchio fastidioso a causa dell'abitudine dell'eidolon a contrattaccare ogni attacco ricevuto. Ogni volta che subirà un attacco (di ogni tipo), infatti, Ramuh lunare risponderà colpendo un personaggio a caso con Tuonaga, infliggendogli anche 2000 danni in un colpo solo. Se il party sarà ad un buon livello, non sarà certamente quello il problema (anche se, volendo, è una buona idea usare equipaggiamenti che aumentino la difesa magica). Oltre al contrattacco, Ramuh lunare userà un attacco fisico (non molto potente, massimo 1000 danni ad un personaggio) e, soprattutto, Fulminazione, un altro attacco singolo che infliggerà ad un alleato più o meno gli stessi danni dell'attacco fisico. La strategia migliore da adottare è usare immediatamente Guscio sul maggior numero possibile di personaggi (ancora meglio se Edward avrà completato la sua prova, per utilizzare l'abilità Giubilo) ed utilizzare i migliori attacchi a disposizione dei personaggi (attaccare, per esempio, con Meteo o con la Luminosa di Cecil), per ridurre il numero di Tuonaga subiti.
Ogni tanto, come per gli altri eidolon, Ramuh cambierà posizione, sollevando il proprio bastone: nel turno successivo, colpirà l'intero party con Fulmini, infliggendo anche 2000-2500 danni a ciascun personaggio. Se si hanno dei megaelisir da parte, li si usino pure, o in ogni caso ci si tenga sempre pronti con Energija. Meglio non usare Reflex, per evitare di curare molto spesso il boss.
La battaglia, come già detto, non è difficilissima, e in (relativamente) poco tempo dovrebbe concludersi. La fatica sarà premiata dal grimorio di Ramuh lunare ed il Maglio della vampata, l'arma finale di Cid, in grado di evocare la magia Vampalia dopo un attacco.

StatisticheModifica

Statistiche
Bestiario PV
257 90000
Forza Difesa Magia D. magica
178 2 44 48
Caratteristiche
Tipo Guil EXP Bottino
65000 65000 Grimorio RL
Abilità Informazioni
Fulminazione, Fulmini, Tuonoga Nessuna
Attributi elementali
Debole a Resiste a Assorbe
Niente Veleno, Cecità, Mutismo, Porcello, Mini, Rospo, Pietra, Morte, Berserk, Caos, Morfeo, Paralisi, Maledizione, Pietrosi Tuono

Nemici correlatiModifica

Final Fantasy IVModifica

Final Fantasy IV: The After YearsModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale