FANDOM

Ff6-raiden

Raiden (ライディーン Raidīn) è un'invocazione comparsa in alcuni capitoli della saga di Final Fantasy. Associato al Tuono, è apparso due volte nella saga e il suo aspetto è variato. Nel sesto capitolo assomiglia molto a Odino, sia come aspetto, sia per il suo attacco Shin-Zantetsuken.

ComparseModifica

Final Fantasy VIModifica

Raiden FFVI

In questo capitolo, Raiden è un esper di natura non meglio identificata, che può essere ottenuto esponendo la magilite di Odino a un'energia particolare. Ciò può essere fatto solo nel World of Ruin, precisamente nello stesso castello sommerso dove si trovava Odino: in una stanza laterale, difatti, si trova una statua della regina innamorata del cavaliere. Se il giocatore esamina la statua, una miracolosa lacrima della regina trasformerà la magilite di Odino in quella di Raiden.

Raiden è in grado di insegnare al giocatore la magia Rapidità a velocità x1, che blocca il tempo per tutti i personaggi in campo, eccetto chi ha lanciato la magia, per due turni. Fornisce inoltre un bonus di +2 alla forza ad ogni level up. Il suo attacco, Shin-Zantetsuken, ha lo stesso effetto della Zantetsuken di Odino, ma costa 80 MP anzichè 70 ed ha una probabilità di successo più alta.

Ety-ff6a 02

Raiden sferra il suo letale attacco

Raiden, nella versione SNES, è l'unico esper in grado di insegnare la magia Rapidità (nella versione Advance si è aggiunto Gilgamesh, che la insegna alla stessa velocità). La rinuncia ad Odino, però, è una scelta che diversi giocatori non intraprendono a causa del fatto che esso è l'unico esper a garantire un bonus di +1 alla velocità (nella versione Advance, in realtà, si è aggiunto Kyactus che fornisce un bonus alla velocità di +2), oltre che il modo più "comodo" di ottenere la magia Meteora: l'unico altro modo per ottenere la suddetta magia è la magilite della Crociata, che la insegna a velocità x10, ma per ottenere i suoi servigi è necessario sconfiggere gli otto draghi.

Final Fantasy XII: Revenant WingsModifica

Raiden (Revenant Wings)
Giovane apprendista di Ramuh. Elettrizzato persino nei capelli.
—Descrizione

Qui chiamato Ryden, è un esper dalla forma umana, invocazione di tuono di livello 2: è il figlio di Ramuh, ed è in grado di volare. Il suo attacco Saetta silente causa danni di tuono e status Mutismo.

Final Fantasy: Unlimited AfterModifica

Raiden è una delle evocazioni disponibili per Kaze da sparare con la sua pistola Magun. Come per le altre evocazioni, anche Raiden ha bisogno di una combinazione di 3 proiettili pieni di Soil, in questo caso:

  • Una raffica di legami, Sword Viridian!
  • Il sonno che porta alla morte, Steel Gray!
  • E infine rabbia di ira fresca, Gladius Red!

Prima di sparare Kaze urla la frase: "Annichilisci! Io ti evoco, Raiden!"

EtimologiaModifica

"Raiden" è un altro modo per dire "Raijin", nome usato comunemente per indicare il tuono e il fulmine. Raiden è il nome del dio del tuono secondo il credo shintoista.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale