FANDOM

Ff6-raiden

Raiden è uno spirito d'invocazione apparso alcune volte nella serie Final Fantasy.

Generalmente rappresentato con l'aspetto di un maestoso cavaliere in armatura, è spesso considerato una versione potenziata di Odino, al punto che il suo attacco più ricorrente è Shin-Zantetsuken, una versione migliorata della già devastante tecnica Zantetsuken.

ComparseModifica

Final Fantasy VIModifica

Raiden FFVI
Articolo principale: Raiden (Final Fantasy VI)
La forma potenziata di Odino. Le sue capacità migliorate aumentano le sue possibilità di decimare i nemici.
—Descrizione

Raiden compare per la prima volta in questo gioco come invocazione. Si tratta di un Esper interamente opzionale, che può essere ottenuto solo se si è già entrati in possesso di Odino: esponendo la magilite dell'esper alla statua della regina presente nell'antico castello, proprio nella sala di fianco a quella dove Odino è ottenuto, una lacrima della regina trasformerà Odino in Raiden.
L'aspetto di Raiden in questo gioco è molto simile a quello di Odino: appare come un uomo in armatura viola e grigia, con un elmo cornuto da cui escono lunghi capelli biondi, un mantello blu e una katana in mano, e cavalca un cavallo bianco con la testa di drago.

Raiden richiede 80 PM per essere invocato. Il suo attacco Shin-Zantetsuken può sconfiggere istantaneamente i nemici con una maggiore probabilità rispetto all'attacco di Odino. Quando è invocato in battaglia, lo schermo diventa nero e l'Esper appare davanti ai nemici, per poi avanzare a gran velocità verso lo schermo e tagliarli in due.

Mobius Final FantasyModifica

Il patrono dei cavalieri erranti, anche conosciuto come il "Portatore di legge".
—Descrizione

Raiden appare in questo gioco come carta abilità. Il suo aspetto è basato sulla comparsa originale, ma è molto più maestoso e dettagliato, la sua spada è avvolta dai fulmini e il destriero è un normale cavallo bianco con la criniera bionda e una bardatura dorata.

Raiden è una carta di elemento Terra e il suo effetto, Colpo terreno, causa danni di tale elemento ai nemici in un'area a cono al costo di 3 sfere di terra. Infligge inoltre più danni se usata da una classe di tipo Guerriero.

Final Fantasy: Unlimited AfterModifica

Raiden è una delle invocazioni utilizzate da Kaze in questo manga.

Come per tutte le invocazioni, Raiden può essere richiamato sparando con la Magun. La Soil Charge necessaria comprende tre proiettili:

  • Una raffica di legami, Sword Viridian!
  • Il bagliore di un istante verso l'estinzione, Steel Gray!
  • Un'onda di fresca rabbia, Gladius Red!

Prima di sparare Kaze urla la frase: "Annienta! Io ti evoco, Raiden!"

EtimologiaModifica

"Raiden" è il nome del dio del tuono secondo la mitologia giapponese. Il nome dell'esper è tuttavia una traslitterazione errata dal giapponese: si pronuncia infatti Raidin, e deriva probabilmente da una fusione dei nomi Raiden e Odin.