FANDOM

Prima di partire... o la sera, leggilo un po'... Ti ricorderai di me! Mi basta questo...... Sono felice così, mi basta... solo questo... Scusa, forse parlo troppo!
—La ragazza con la treccia a Zell

La ragazza con la treccia (soprannome, vero nome ignoto) è un personaggio secondario di Final Fantasy VIII. E' profondamente invaghita di Zell e proprio la sua cotta per il ragazzo è una missione secondaria che permetterà ai personaggi di ottenere la rivista La guerra Vol 3. Le scene sono opzionali e sono assistibili in particolari momenti dell'avventura e solo se Zell è in squadra.

StoriaModifica

Il primo incontro tra Zell e la ragazza con la treccia fu nella biblioteca del Garden di Balamb: Zell chiese alla ragazza se fosse finalmente arrivato il libro "Addio, Pupurun" (che da tempo mancava dallo scaffale) e questa, mostrandosi timida verso il ragazzo, disse che avrebbe controllato, rimanendo impalata nel corridoio per un po'.

Le sue amiche del comitato della biblioteca, vedendo la cotta che aveva per Zell, cercarono di farli incontrare, o almeno di capire se la ragazza aveva qualche possibilità con lui. Cominciarono intervistandolo e facendogli qualche domanda sui suoi gusti personali, finendo però interrotte dal signor Yamazaki. Nel frattempo, un SeeD conosciuto semplicemente come il SeeD snob ci provava con lei, prendendo serie di due di picche.

La fissa della ragazza per Zell si mostrò anche durante la sosta del Garden a F.H., quando, parlando con Irvine, gli chiese dell'amico. Anche Squall, durante una visita in biblioteca, la sentì mentre consultava un oroscopo per vedere se lei e Zell fossero compatibili: constatando un responso positivo, la ragazza prese coraggio e andò a dichiararsi. Qualche ora più tardi, Zell e la ragazza con la treccia si incontrarono all'hotel di Balamb Town, dove la ragazza gli consegnò un numero della sua rivista preferita, "La guerra", e gli chiese di pensare a lei quando gli fosse capitato di leggerlo.

Dopo la sconfitta di Artemisia, mentre Zell, finalmente, si ingozza di panini, la ragazza con la treccia siede accanto a lui, guardadolo con occhi sognanti.

Gli spoiler finiscono qui.

Ottenere "La guerra 003"Modifica

La missione secondaria volta ad ottenere il volumetto per far apprendere a Zell una nuova tecnica Duello, può essere portata a termine fino al disco 3, ma va obbligatoriamente cominciata in un punto specifico del disco 1. Quando il gruppo è mandato a Timber, invece di andare subito alla stazione, bisogna tornare nel Garden e andare in biblioteca, dove Zell potrà parlare con la ragazza. Dopo, sarà possibile, proseguendo con la storia (con o senza Zell), parlare con altre persone, origliare conversazioni, ricevere rimproveri dal signor Yamazaki e fare un piccolo test per scoprire se Zell è il tipo giusto per la ragazza con la treccia (forse potrebbe essere necessario entrare e uscire più volte dalle varie schermate).

Dopo aver fatto tutto ciò, con Zell nel gruppo, bisogna recarsi a Balamb Town e parlare con la madre di Zell, che dirà al figlio che è passata una ragazza che lo cercava. Fatto questo, bisogna riposare all'hotel e poi uscire dalla stanza per vedere Zell e la ragazza con la treccia che conversano. Il dialogo cambierà a seconda di quante scenette (sono sei in tutto) sono state sbloccate dal giocatore.

"La guerra 003" è ottenibile comunque anche a Esthar City, nel negozio di libri.

EtimologiaModifica

La "ragazza con la treccia" è uno stereotipo di personaggio femminile che compare spesso nei manga ambientati tra i banchi di scuola.

CuriositàModifica

  • Proprio all'inizio del gioco, nella "casella dei consigli" nel terminale di Squall, nell'ultima pagina, uno studente firmatosi "Z.D." (Zell) dice che proprio quel giorno avrà l'esame pratico SeeD, e "la biblioteca" (la ragazza con la treccia) gli augura la buona fortuna.
  • Durante l'evacuazione del Garden per ordine di NORG, se si salva la ragazza dagli istruttori corrotti, questa ricompenserà i protagonisti con una rarissima Megafenice (solo se Zell è in squadra), altrimenti ricompenserà con una Panacea), utile ma comune.
  • Quando si origliano le tre ragazze discutere dei risultati del test di Zell, alla frase "Cominci a capire le donne" è associato il suono di quando è usata una fonte energetica, come se Zell avesse "assimilato" questa conoscenza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale