FANDOM

Questo uccello magico permette alla squadra di usare un attacco in Salto. Durante il salto, non si può essere attaccati.
—Descrizione

Quetzalli è un Esper apparso in Final Fantasy VI. Nella versione originale per SNES era conosciuto come Palidor.

Questo enorme e magnifico uccello dalle piume variopinte è uno spirito d'invocazione dalle meccaniche molto particolari, che offre a chi lo invoca e ai suoi alleati la possibilità di attaccare il nemico dall'alto.

GameplayModifica

La magilite di Quetzalli può essere ottenuta sulla spiaggia dell'isola solitaria nel mondo in rovina, ma solo dopo aver ottenuto l'aeronave Falcon.

InvocazioneModifica

Quetzalli richiede 61 PM per essere invocato. Il suo attacco Tuffo sonico permette a tutta la squadra di eseguire un attacco in salto su un nemico.
Quando è invocato, Quetzalli appare sul campo di battaglia e accoglie i personaggi in grado di combattere sul proprio dorso, facendoli poi ricadere uno alla volta sul nemico. I personaggi affetti da status Pietra, Sonno, Stop, Gelo o già nascosti non parteciperanno al salto.

MagiliteModifica

La magilite di Quetzalli insegna le seguenti magie:

EtimologiaModifica

Quetzalí è il termine identificativo per un giovane quetzal, un uccello tropicale. La parola deriva dall'idioma Nahuatl, l'antica lingua azteca, ed è associata anche al nome del dio Quetzalcoatl. La parola Quetzalli può essere tradotta con "penna caudale grande e brillante".