FANDOM

FFIX-QuinaQ-concept.jpg

Tratteggio concettuale di Quina, una Qu

I Qu (ク族, Ku-zoku) sono una razza di creature senzienti umanoidi apparsa in Final Fantasy IX. Durante il gioco, compaiono tre esponenti di questa razza: Quina, Quera e Quan. Questa curiosa tipologia di umanoidi ha la caratteristica di essere asessuata (oppure androgina), nonchè di vantare grandi buongustai e maghi blu tra i suoi esponenti.

FisiologiaModifica

I Qu sono dei grossi e grassi esseri dalla pelle bianca, con gli occhi da clown e la lingua costantemente di fuori, pronti a mangiare qualunque cosa capiti loro a tiro. Sono spesso visti indossare abiti da cuoco, in perfetta coerenza con il loro sport preferito. I Qu combattono con delle forchette, sono dei gran mangioni e parlano con un fortissimo accento romano.

Nelle altre lingue, parlano per lo più in modo sgrammaticato, tranne in spagnolo, dove parlano come gli altri, e in tedesco, dove parlano come se avessero la bocca sempre piena.

Quina Quen diventa membro effettivo del gruppo di protagonisti nel disco 2, ma può essere incontrata anche in altre occasioni: nella cucina di Alexandria, quando si controlla Steiner (Vado de prescia!), alla sagra della caccia a Lindblum, oppure è già possibile assoldarla nella palude dei Qu vicino alla città. Quina è in grado di apprendere le magie blu mangiando i nemici se i loro HP ammontano a meno di un quarto del totale (curiosità: tutti i boss sono immuni a Divora, tranne il Kaos della Terra).

La maggioranza dei Qu vive nelle paludi. Ce ne sono quattro sulla mappa e sono tutte visitabili. In ogni mappa Quina può partecipare ad un minigioco, in cui deve raccattare più rane possibile, per ottenere particolare ricompense e potenziare la propria magia blu Kero Shot, il cui danno ammonta a:

Danno = LivelloDiQuina * RaneCatturate

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale