FANDOM

Pugno Goblin (Dissidia)

Pugno goblin in Dissidia Final Fantasy

Pugno goblin è un'abilità ricorrente nella serie Final Fantasy. In alcune occasioni è stato chiamato anche Goblin shot, Tocco goblin o Attacco Goblin.

Questa particolare abilità, come suggerisce il nome, è una tecnica particolarmente usata dai nemici di razza goblin, ed è molto spesso apprendibile dai giocatori come magia blu. Pugno goblin infligge generalmente danni fisici e diventa drasticamente più potente se chi la usa è allo stesso livello del nemico preso di mira. Spesso questa abilità non richiede alcun MP per essere usata.

ComparseModifica

Final Fantasy IVModifica

Pugno goblin è un'abilità invocazione presente nel gioco. Può essere usata attraverso l'Eidolon opzionale Goblin.

Pugno goblin infligge deboli danni fisici non elementali a un solo nemico. Nelle versioni 3D, i danni sono leggermente maggiori.

Final Fantasy IV -Interlude-Modifica

Pugno goblin ritorna come abilità invocazione in questo gioco, con le stesse caratteristiche del gioco precedente.

Final Fantasy IV: The After YearsModifica

Pugno goblin ritorna nuovamente come abilità invocazione in questo seguito, di nuovo con caratteristiche invariate.

Final Fantasy VModifica

Articolo principale: Pugno goblin (Final Fantasy V)
Attacca un nemico con la forza di un goblin.
—Descrizione

Pugno goblin è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa dai nemici Goblin, Goblin nero e Lestofante, e può essere usata da chiunque conosca il comando !Blu.

Pugno goblin infligge danni fisici a un nemico. Il danno è influenzato dalla potenza base dell'arma equipaggiata e, a causa di un bug, dall'Infuso eroico, ed è drasticamente aumentato se il nemico colpito è allo stesso livello dell'utilizzatore.

Final Fantasy VIIModifica

Articolo principale: Pugno goblin (Final Fantasy VII)
Danno non elementale a un singolo nemico.
—Descrizione

Pugno goblin è una tecnica nemica presente nel gioco. Può essere appresa dai nemici goblin.

Pugno goblin infligge danni fisici a un nemico con potenza pari a 0,75 volte il danno di base ma moltiplicata per 8 se il nemico è allo stesso livello dell'utilizzatore.

Crisis Core -Final Fantasy VII-Modifica

Permette di usare attacchi speciali.
—Descrizione

Pugno goblin è un'abilità presente nel gioco. Può essere usata equipaggiando la corrispettiva materia d'attacco, ottenibile nella missione 4-5-4 o rubata al Vajradhara Kumbhira.
Esistono inoltre quattro varianti più potenti di questo attacco: Pugno di ferro, Pugno magico, Pugno martello e il devastante Pugno costoso.

Pugno goblin infligge ingenti danni non-elementali a un nemico dopo una breve carica per 10 AP.

Final Fantasy IXModifica

Articolo principale: Goblin shot (Final Fantasy IX)
Provoca danni Non-elementali a un nemico.
—Descrizione

Goblin Shot è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa da Quina usando Divora sui nemici Goblin o un Mago goblin.

Goblin Shot causa danni fisici a un nemico per 4 MP, non può essere riflessa ma può essere imitata con Specchiamagie. Il danno è influenzato dal divario tra il livello di Quina e quello del bersaglio, e se i livelli sono uguali è calcolato in base a questa formula:

Base = 20
Bonus = (Pot Mag + Lv) ... [(Lv + Pot Mag) / 8] + (Mag + Lv)
Danno= Base \times Bonus

Final Fantasy XIModifica

Articolo principale: Tocco goblin (Final Fantasy XI)
Attacco triplo. Precisione varia a seconda dei TP.
—Descrizione

Tocco goblin è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa da un mago blu di livello 81 da qualunque nemico di tipo Goblin.

Tocco goblin infligge tre colpi fisici a un bersaglio per 76 MP. Il danno inflitto è influenzato dai TP posseduti, ed è aumentato se l'attacco è usato come parte di una Catena.

Final Fantasy XIIModifica

Attacco Goblin è una tecnica nemica presente nel gioco. Può essere usata dai nemici di tipo Bacnamus, nello specifico quelli che combattono a mani nude o con le spade, ed è spesso usata come attacco a sorpresa quando questi nemici sono affetti dallo status Invisibile.

Attacco Goblin causa ingenti danni fisici a un bersaglio.

Final Fantasy XII: Revenant WingsModifica

Sferra un pugno Goblin a un nemico.
—Descrizione

Pugno G è un'abilità presente nel gioco. Può essere usata dall'Esper Goblin.

Pugno G infligge danni ravvicinati a un nemico.

Final Fantasy XIIIModifica

Pugno goblin è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai nemici Goblin, Munchkin e Bugbear, ma solo quando sono sotto l'effetto di status benefici.

Pugno goblin infligge danni fisici moderati a un bersaglio.

Final Fantasy XIII-2Modifica

Pugno goblin ritorna come abilità nemica in questo gioco. Può essere usata dai nemici Goblin, Munchkin, Moblin, Buccaboo e Gancanagh, ma solo se sono sotto l'effetto di status positivi.
Tocco goblin è invece un'abilità istinto bestiale presente nel gioco. Può essere usata da un goblin, munchkin o gancanach coalizzato. Esiste anche la versione potenziata Tocco goblin +, utilizzabile da capo moblin, munchkin major e capo gancanach.

Pugno goblin infligge ingenti danni lesivi a un bersaglio.
Tocco goblin e Tocco giblin + infliggono danni fisici concentrati in tredici colpi, potenziabili attraverso una sequenza di tasti variabile a seconda del mostro che usa l'attacco.

Lightning Returns: Final Fantasy XIIIModifica

Pugno goblin ritorna come abilità nemica in questo gioco. Può essere usata dal nemico Goblin e dal superstite Goblin Ω.

Pugno goblin infligge danni fisici moderati al bersaglio.

Final Fantasy XIVModifica

Tocco goblin è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata solo da alcuni nemici di tipo Goblin, in modo particolare quelli affiliati al clan degli Illuminati.

Tocco goblin infligge tre colpi fisici a un bersaglio.

Final Fantasy TacticsModifica

Attacca con un violento pestaggio.
—Descrizione

Pugno Goblin è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata da tutti i nemici di tipo goblin, ma solo il lestofante, la specie più potente, può usarlo naturalmente: le altre due varianti possono apprenderla solo se in prossimità di un'unità con l'abilità Domatore.

Pugno goblin infligge a un bersaglio danni fisici basati sulla differenza tra gli HP attuali dell'utilizzatore e quelli rimanenti, e ha 1 di portata.

Final Fantasy Tactics AdvanceModifica

Pugno totale. Il danno è variabile.
—Descrizione

Goblin Shot è una magia blu presente nel gioco, Può essere appresa dalla classe di mago blu dai Goblin.
Poichè i goblin non compaiono più dopo un certo punto del gioco, questa abilità può essere perduta per sempre se non è appresa prima di quel momento.

Goblin Shot infligge danni fisici a un bersaglio per 8 MP. Il danno è calcolato in questa maniera:

DannoEffettivo = (128...384) \times (Danno / 256)

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

Attacco Goblin è un'abilità Taktak presente nel gioco. Può essere usata dai nemici di tipo bacnamus.

Attacco Goblin infligge danni a un bersaglio, ignorando il parametro Difesa.

Dissidia Final FantasyModifica

Sferra un attacco AUD e poi un attacco PV. Se si è allo stesso livello del nemico, il potere aumenta notevolmente.
—Descrizione

Bartz Klauser può usare Pugno goblin come attacco speciale in modalità EX. Si attiva premendo R + Playstation Button S e causa danni molto più elevati se il livello di combattimento di Bartz è lo stesso del nemico. L'animazione d'attacco mostra un circolo di romboedri azzurri attorno a Bartz mentre una serie di rapidi colpi investe il rivale, danneggiando prima l'Audacia e poi i PV.

Dissidia 012 Final FantasyModifica

Bartz può usare ancora Pugno goblin come attacco speciale in modalità EX, senza alcuna modifica.

Dissidia Final Fantasy NTModifica

Bartz può usare Pugno goblin come parte iniziale del suo attacco Audacia Mago blu, e può concatenarlo con Artiglio letale e Missile quando l'abilità è potenziata. L'animazione d'attacco è identica ai titoli precedenti.

GalleriaModifica

Pugno Goblin (FFIV DS)
 
Ety-ff5a 84
 
Pugno Goblin (FFVII)
 
Pugno Goblin (CCFFVII)
 
Pugno Goblin (FFIX)
 
Attacco Goblin (FFXII)
 
Pugno Goblin (RW)
 
Pugno Goblin (FFT)
 
Pugno Goblin (FFTA)
 
Pugno Goblin (FFTA2)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale