FANDOM

Simurgh FFX

Pterix è un nemico opzionale presente in Final Fantasy X. Si tratta di un "campione di specie", convocato allo Zoolab dopo che il giocatore avrà catturato almeno 4 esemplari di ogni uccellino presente su Spira.

Strategia di battagliaModifica

Pterix è uno dei campioni di specie meno potenti: possiede solamente 100.000 HP ed è immune a Massa, oltre a disporre di difese non eccelse. Il suo punto di forza è (oltre ad Autorigene) l'ottima destrezza: sia gli attacchi fisici (se uniti ad un'eccellente mira e ad Autofocus) che la magia faranno un buon lavoro contro di lui. Ha inoltre una resistenza pari al 90% a Ganascia: è quindi una buona idea usare su di lui la Turbotecnica Redenzione di Auron.

Non si può dire che sia un combattente eccelso; l'unico attacco veramente da temere è Beccata fobica, in grado di infliggere gli status Maledizione e Moviola.

Una volta sconfitto, Pterix lascerà cadere un'arma con le abilità ATT Fisico +5%, ATT Fisico +10% e ATT Fisico +20%, oppure una protezione con le abilità DIF fisica +5%, DIF Fisica +10% e DIF Fisica +20%.

Nemici correlatiModifica

Final Fantasy XModifica

Final Fantasy X-2Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale