FANDOM

Pritz
Pretz.png
Dati biografici
Kana プリッツ (Purittsu)
Nato Imprecisato
Dati fisici
Razza Umano
Capelli Verde acqua
Occhi Verdi
Personaggio di Legend of the Crystals
Informazioni
Occupazione Eroe part-time
Affiliazione Guerrieri della luce
Elemento Acqua
Trasporto Moto silenziosa
Dietro le quinte
Doppiatori
  • Rica Matsumoto (giapponese)
  • Matt Miller (americana)
  • Massimiliano Alto (italiana)
Comparse

Pritz è uno dei protagonisti dell'anime Final Fantasy: Legend of the Crystals, ed è un grande amico di Rinari, di cui è innamorato. Non si sa bene di quale stirpe sia, ma pare che discenda da uno dei guerrieri della luce, come Rinari discende da Batsu.

Giovane sbadato, impulsivo e un po' presuntuoso, è particolarmente abile nelle arti del samurai: brandisce la sua katana con eccezionale maestria, e la maneggia alla perfezione anche in moto. Non si sa dove o da chi abbia imparato a usare la katana, ma molto probabilmente è autodidatta.

StoriaModifica

All'inizio della storia, Pritz decide di seguire, con la sua moto silenziosa, Rinari e suo nonno mentre si recano al tempio del vento. La sua presenza si rivela utile a salvarli da un enorme mostro (probabilmente un Antoleon), che lui si appresta a mozzare in due con la sua katana. Il nonno di Rinari, bloccato a causa di un malore nel villaggio di Quelb, acconsente a lasciare la nipote in compagnia dell'impulsivo ma onesto ragazzo.

CapacitàModifica

Pretz.jpg

Pritz dopo aver fatto a fettine Lardevil

Pritz è una specie di Samurai, che usa la katana con eccezionale abilità, sebbene in modo poco ortodosso. Il suo pezzo forte sono però le sue bombe silenziose, esplosivi viventi (probabilmente un mal riuscito riferimento ai Piros) a forma di Pac-Man racchiusi in un guscio spinoso, che sorridono e fanno boccacce prima di esplodere.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale