FANDOM

FFII Ritratto Borghen PSP.png Borghen: Forza, tornate al lavoro! Al lavoro, ho detto! Prima finirete più grande sarà la mia gloria!

Prigione Distretto-D
D-地区収容所 (D-Chiku Shuuyoujo)
Luogo Prigione Distretto-D.png
Informazioni storiche
Regione Deserto Dingo (Galbadia)
Funzione Carcere di massima sicurezza per prigionieri politici e terroristi
Affiliazione Galbadia
Abitanti Nessuno
Gameplay
'Oggetti chiave La Guerra 001, Rapporto personaggi, Stele di Rosetta
Fonti energetiche Berserk, Thundaga
Missioni Ottenere il piano di guerra
Località di Final Fantasy VIII
Situata in mezzo al deserto a sud di Deling city.
In questa prigione sono deportate tutte quelle persone reputate pericolose per il regime.
Entrare è come essere condannati a morte. É il simbolo della politica dittatoriale di Deling.
—Informazioni

La prigione Distretto-D di Galbadia è un carcere di massima sicurezza nel mondo di Final Fantasy VIII. Costruita principalmente per i prigionieri politici, è una prigione unica nel suo genere: la struttura consiste in tre torri cilindriche di alte qualche decina di metri, configurate per funzionare come delle trivelle. La prigione può quindi insabbiarsi fino al livello uno, per permettere l'entrata e l'uscita di veicoli, o innalzarsi a trenta e passa metri da terra. Ward Zabak lavorò qui dopo aver lasciato l'armata.

Tema musicaleModifica

  • "Jailed": "monotono quanto ci si aspetterebbe da una prigione", diceva una recensione.
  • "Rivals", riprodotta durante l'interrogatorio di Squall nella camera di tortura

Area circostanteModifica

Stazione prigione del desertoModifica

Una stazione ferroviaria (si presume funga da collegamento per il rifornimento) ferma nel deserto Dingo. Squall e i suoi compagni saltano all'ultimo momento sul treno in partenza per raggiungere il Garden di Balamb.

CuriositàModifica

  • Durante la prigionia dei protagonisti è mostrato come la struttura sia protetta da un campo anti-magia. Ciò nonostante, quando comincia il combattimanto contro Biggs e Wedge, entrambe le squadre possono disporre di pieno supporto magico. Solo dopo il combattimento viene annunciata la rimozione della barriera.
    • Quando compare il messaggio della rimozione della barriera apparirà la scritta: "Magia anti-campo attivata". Si tratta di un errore, probabilmente di traduzione.
  • Su alcune locandine nella prigione c'è scritto "Garbadia" invece di "Galbadia".
  • Se, impersonando Squall nella camera delle torture, si sceglie di mentire al carceriere, non compariranno i Mumba.
  • I secondini sono chiamati "persone disgustose".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale