Fandom

Final Fantasy Wiki

Pepe mortale

2 393pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
FFIX Dead Pepper.png

Il Pepe Mortale consumato durante una battaglia Final Fantasy IX.

Il pepe mortale è un particolare tipo di spezia che ha a che fare con i Chocobo. Appare nei soli Final Fantasy IX e Final Fantasy: Unlimited.

ComparseModifica

Final Fantasy IXModifica

Il pepe mortale si ottiene giocando a "Becca qui, chocobo!", dopo aver scoperto un certo numero di Chocografie ed aver raggiunto almeno lo stadio di chocobo rosso. Il pepe mortale serve per acquisire, fra gli altri oggetti, l'arma finale di Gidan: l'Ultima Weapon.

Il suo effetto è quello di far impazzire il Chocobo, che inizierà a beccare freneticamene in ogni direzione per alcuni secondi. Se si troverà vicino ad una crepa, la aprirà a beccate; viaggiando in mare, invece, il chocobo si tufferà e, se si troverà nei punti esatti per accedere al chocoaeroparco o al chocoparadiso, esso spiccherà il volo e raggiungerà la località scelta.

Il pepe mortale deve il suo nome all'estinzione della pianta da cui crescono, morta da quando si diffuse la "Nebbia".

Effetto Arreca danno al nemico moltiplicando le quantità di pepe mortale per 30 (danno massimo arrecabile in assoluto 2500 HP).
Negozio N/A
Località Chocobosco, Chocogolfo, Chocoaeroparco
Ruba N/A
Premio N/A
Prezzo N/A

Final Fantasy: UnlimitedModifica

Il Pepe Mortale è utilizzato negli episodi 10 e 20. E' il cibo preferito di Chobi e sono dei peperoncini rossi piccanti. Un solo morso manda in berserk il pennuto.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale