Fandom

Final Fantasy Wiki

Pentola magica

2 393pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Pentola magica.png
Un Elisir, presto!
—La pentola magica

La Pentola magica è un nemico di Final Fantasy V: questa è la sua prima apparizione ufficiale in tutta la saga.

Le pentole magiche erano piccoli demoni sigillati dentro vasi magici, che gironzolavano nelle aree della torre della Fenice. Generalmente inoffensive, la sola cosa per cui si disturbavano a far capolino dai vasi era la possibilità di ottenere un elisir dai viaggiatori.

La pentola magica è un nemico molto particolare: possiede infatti delle statistiche estremamente elevate che la rendono pressochè invulnerabile, ed è in grado di ripristinare completamente i propri PV ad ogni turno con una versione innominata di Energiga. Fortunatamente non attaccherà mai il party, nemmeno se provocata: l'unica sua azione sarà chiedere degli elisir al party.
Se gli viene regalato un numero di elisir sufficiente (ogni elisir donatogli ha il 33% di probabilità di essere l'ultimo; in ogni caso, fuggirà sempre dopo il quinto), se ne andrà contento e lascerà alla squadra la bellezza di 100 PAB che, moltiplicato per le cinque giare incontrabili nel gioco, rendono questi nemici delle eccellenti fonti di punti abilità.

StatisticheModifica

Bestiario Livello PV PM
190 91 65255 50000
Forza Difesa Schivata Magia Difesa magica
70 255 95 90 255
Guil EXP Da rubare Possiede
10000 10000 Granpozione Elisir
Abilità
Energiga*Abilità innominata, "Un Elisir, presto!"
Attributi elementali
Immune a Punti deboli Assorbe
Niente Niente Niente
Tipo Immunità
Niente Oscurità, Veleno, Mini, Rana, Pietra, Morte, Silenzio, Furia, Caos, Paralisi, Sonno, Vecchiaia

CuriositàModifica

  • Anzichè il normale tema di battaglia, durante lo scontro con le pentole magiche viene riprodotto il "tema dei moguri".

Inoltre su Fandom

Wiki casuale