Fandom

Final Fantasy Wiki

Pena di morte

2 393pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Pena di morte
Death Penalty (FFVII).png
Kana デスペナルティ (Desu Penaruti)
Tipologia Arma da fuoco
Esordio Final Fantasy VII
Arma disponibile dopo che Vincent riprende il controllo di Chaos. La potenza di fuoco aumenta quando Vincent coglie l'essenza della vita corrotta.
—Descrizione in Dirge of Cerberus -Final Fantasy VII-

La Pena di morte è un'arma ricorrente nella serie Final Fantasy. Occasionalmente è anche chiamata Giustiziera o Condannatrice.

Questo potente modello di arma da fuoco è apparso in forma di fucile o di pistola, e in tutte le sue apparizioni è sempre stato il non plus ultra delle armi della sua categoria. In alcune occasioni, quest'arma possiede la capacità unica di infliggere morte istantanea al nemico colpito.

ComparseModifica

Final Fantasy VIIModifica

La Pena di morte è un fucile di alto livello per Vincent. Si tratta della sua arma finale, ed è ottenuta attraverso una missione secondaria: è necessario raggiungere tramite sommergibile la caverna di Lucrecia con Vincent in squadra, assistere a un flashback riguardante Vincent e Lucrecia, uscire, affrontare dieci scontri casuali e tornare nella caverna, dove Vincent riceverà la Pena di morte assieme al suo attacco Limite di livello 4. L'arma ha l'aspetto di un fucile Colt, ma Vincent lo impugna come fosse una pistola a causa della mancanza di animazioni.

La Pena di morte ha 99 punti di attacco base, 34 di magia e il 115% di precisione, causa danni a distanza proporzionali al numero di nemici sconfitti da Vincent, e presenta quattro coppie di slot materia collegati. Le meccaniche con cui funziona l'arma sono basate su un moltiplicatore di danno nascosto e su questa formula:

Potenza = [10 + (Vittime di Vincent / 128)] / 16

Più nemici Vincent sconfiggerà, più la potenza dell'arma aumenterà. Sfruttare appieno queste meccaniche è però molto difficile, e richiede che Vincent sconfigga un numero di nemici superiore a 768 per incrementare il danno normale. Il numero massimo di uccisioni di Vincent è 65535, ma è in realtà possibile superare questo limite, cosa che causerà un overflow nel calcolo dei danni e sconfiggerà all'istante qualunque nemico, inclusi i superboss del gioco.

Dirge of Cerberus -Final Fantasy VII-Modifica

La Pena di morte è nuovamente l'arma finale di Vincent. Può essere usata solamente nel capitolo finale del gioco, quando Vincent si trasforma in Chaos. Pur essendo usata con una mano sola, è classificata come un fucile, e spara munizioni speciali chiamate Proiettili giustizieri.

La Pena di morte può contenere sei colpi alla volta e non causa colpi critici, ma in compenso i proiettili possono colpire più nemici in fila e causano sempre 2000 danni.

Final Fantasy XIModifica

Death Penalty.png

La Pena di morte è un'arma di alto livello presente nel gioco. Si tratta dell'arma mitica esclusiva della classe di corsaro, e può essere ottenuta attraverso l'apposita missione secondaria.
L'arma aumenta gli effetti dell'abilità Estrazione rapida del corsaro, e permette di usare l'abilità arma Saluto di piombo, che infligge danni oscuri infallibili. Nelle espansioni più recenti, è possibile perfezionare l'arma in vari livelli tramite una serie di missioni secondarie, fino a trasformarla nella leggendaria Pena di morte (99), che potenzia ulteriormente le abilità e causa occasionalmente danni tripli.

Final Fantasy XIIIModifica

Le Condannatrici sono armi di alto livello per Sazh, scartate dal gioco. Non possono essere ottenute in alcun modo, ma se inserite nel gioco tramite hack, possono essere smantellate a livello massimo in novantuno Lingotti di platino, quarantanove Code di chocobo, venticinque Acque profumate, dieci Microreattori a fusione e due Trapezoedri.

Le Condannatrici hanno 100 punti di POT fisica e 100 di POT magica, aumentabili fino al massimo di 10000, e possiedono le abilità PV apeiron, Danni apeiron e Danno ATB +1.

Final Fantasy XIVModifica

La Pena di morte è un'arma non equipaggiabile presente nel gioco da prima che le armi da fuoco fossero rese disponibili ai giocatori. Si tratta dell'arma personale dell'ammiraglio Merlwyb Bloefhiswyn, leader della compagnia Maelstrom.

Final Fantasy XVModifica

La Giustiziera è un'arma da fuoco di alto livello presente nel gioco. Si tratta dell'arma più potente della sua categoria, e può essere trovata nel profondo del labirinto della miniera di Balouve durante il capitolo 15.

La Giustiziera ha 424 punti di attacco base, ha una probabilità dell'1% di causare morte certa a un nemico e aumenta i seguenti valori:

  • Spirito +25

Final Fantasy Type-0Modifica

Le Condannatrici sono pistole di alto livello per King. Nella versione originale del gioco possono essere acquistate al presidio FA per 10000 PFA dopo aver usato King 300 volte in multiplayer, mentre nel remaster HD possono essere acquistate al presidio FA per 2500 PFA dopo aver sconfitto 700 nemici con King.

Le Condannatrici hanno 42 punti di attacco base e hanno una probabilità del 10% di infliggere morte istantanea al bersaglio.

Dissidia 012 Final FantasyModifica

La Pena di morte è un'arma equipaggiabile in questo picchiaduro crossover. Può essere ottenuta scambiando al negozio 177840 guil e i seguenti ingredienti: un Arcturus, un Fomalhaut e una Corazza di Eden.

La Pena di morte è un'arma da fuoco di livello 100, e modifica i seguenti valori:

  • PV -328
  • Audacia +79
  • Attacco +67
  • Difesa -1
  • Durata Barra Assist +30%

GalleriaModifica

Death Penalty (DCFFVII).png
 
CG Death Penalty.png

Inoltre su Fandom

Wiki casuale