FANDOM

Pandemonium
パンデモニウム (Pandemoniumu)
FFIX Pandemonium
Informazioni storiche
Tipo Fortezza
Regione Tera
Funzione Luogo di riposo per gli abitanti di Tera
Affiliazione Jenoma
Gameplay
Residenti Garland
Oggetti Vari tesori
Boss Silver Dragon
Garland
Kuja
Obiettivi Sconfiggere Garland
Mogunet
Località di Final Fantasy IX
Questa sarebbe la dimora di Garland? Ha dei gusti pessimi!
—Gidan su Pandemonium

Pandemonium è una località apparsa in Final Fantasy IX.

Si tratta del palazzo fluttuante da cui Garland, l'amministratore stellare, osserva i jenoma senz'anima che abitano Tera. Qui è anche dove le anime degli abitanti di Tera rimangono in attesa dell'assorbimento di Gaya. L'unico modo per accedere a Pandemonium è tramite un meccanismo di teletrasporto.

StoriaModifica

Entrati nel Pandemonium, i protagonisti vengono a sapere del ruolo che Garland aveva prefissato per Gidan, ovvero quello di "nuovo Kuja", di nuovo angelo della morte. Gidan cerca di attaccare Garland, ma il suo stato emotivo permette al cattivo di controllarlo e renderlo un guscio vuoto. Quando i suoi amici cercano di aiutarlo, Gidan li respinge con rabbia.

Dopo una serie di battaglie prefissate in cui i compagni di Gidan lo aiutano a sbarazzarsi dei mostri del Pandemonium, Gidan capirà l'importanza di avere degli amici e troverà la forza per affrontare Garland. Dopo aver sconfitto il cattivo, Gidan decide di risparmiargli la vita, ma proprio in quell'istante arriva Kuja, che decide di uccidere definitivamente il suo ex padrone. I protagonisti affrontano poi Kuja in una cruenta battaglia, al termine della quale entra in trance e usa Ultima per distruggere Tera e Pandemonium con essa. I protagonisti riescono a fuggire a bordo dell'Invincibile.

Gli spoiler finiscono qui.

EcosistemaModifica

L'aspetto di Pandemonium è caotico, con trappole, pareti costellate di punte spinose e mostri molto forti come:

GalleriaModifica

Pandemonium 1
 
Pandemonium 2
 
Pandemonium 3
 
Pandemonium 4
 
Pandemonium 5
 
Pandemonium 6
 
Pandemonium 7
 
Pandemonium 8
 
Pandemonium 9
 
Pandemonium 10
 
Pandemonium 11
 
Pandemonium 12
 
Pandemonium 13
 
Pandemonium 14
 
Pandemonium 15
 
Pandemonium 16
 
Pandemonium 17
 
Pandemonium 18
 
Pandemonium 19
 
Pandemonium 20

CuriositàModifica

  • Pandemonium è un palese riferimento al dungeon finale di Final Fantasy II: come l'originale, è un'enorme fortezza che sovrasta il mondo e può essere visitata solo tramite teletrasporto. Il suo tema musicale è inoltre un riarrangiamento dell'originale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale