Fandom

Final Fantasy Wiki

Pandemonium (Final Fantasy IX)

2 393pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Pandemonium
FFIX Pandemonium.png
Kana パンデモニウム (Pandemoniumu)
Località Tera
Costruito Più di 5000 anni prima degli eventi del gioco
Distrutto Marzo 1800
Funzione Luogo di riposo degli abitanti di Tera
Interessante Nulla
Boss Silver Dragon, Garland, Kuja
Località di Final Fantasy IX
Questa sarebbe la dimora di Garland? Ha dei gusti pessimi!
—Gidan su Pandemonium

Pandemonium è il dungeon finale del disco 3 di Final Fantasy IX. Si tratta del palazzo fluttuante da cui Garland, l'amministratore stellare, osserva i jenoma senz'anima che abitano Tera. Qui è anche dove le anime degli abitanti di Tera rimangono in attesa dell'assorbimento di Gaya. L'unico modo per accedere a Pandemonium è tramite un meccanismo di teletrasporto.

StoriaModifica

Entrati nel Pandemonium, i protagonisti vengono a sapere del ruolo che Garland aveva prefissato per Gidan, ovvero quello di "nuovo Kuja", di nuovo angelo della morte. Gidan cerca di attaccare Garland, ma il suo stato emotivo permette al cattivo di controllarlo e renderlo un guscio vuoto. Quando i suoi amici cercano di aiutarlo, Gidan li respinge con rabbia.

Dopo una serie di battaglie prefissate in cui i compagni di Gidan lo aiutano a sbarazzarsi dei mostri del Pandemonium, Gidan capirà l'importanza di avere degli amici e troverà la forza per affrontare Garland. Dopo aver sconfitto il cattivo, Gidan decide di risparmiargli la vita, ma proprio in quell'istante arriva Kuja, che decide di uccidere definitivamente il suo ex padrone. I protagonisti affrontano poi Kuja in una cruenta battaglia, al termine della quale entra in trance e usa Ultima per distruggere Tera e Pandemonium con essa. I protagonisti riescono a fuggire a bordo dell'Invincibile.

Gli spoiler finiscono qui.

EcosistemaModifica

L'aspetto di Pandemonium è caotico, con trappole, pareti costellate di punte spinose e mostri molto forti come:

GalleriaModifica

Pandemonium 1.png
 
Pandemonium 2.png
 
Pandemonium 3.png
 
Pandemonium 4.png
 
Pandemonium 5.png
 
Pandemonium 6.png
 
Pandemonium 7.png
 
Pandemonium 8.png
 
Pandemonium 9.png
 
Pandemonium 10.png
 
Pandemonium 11.png
 
Pandemonium 12.png
 
Pandemonium 13.png
 
Pandemonium 14.png
 
Pandemonium 15.png
 
Pandemonium 16.png
 
Pandemonium 17.png
 
Pandemonium 18.png
 
Pandemonium 19.png
 
Pandemonium 20.png

CuriositàModifica

  • Pandemonium è un palese riferimento al dungeon finale di Final Fantasy II: come l'originale, è un'enorme fortezza che sovrasta il mondo e può essere visitata solo tramite teletrasporto. Il suo tema musicale è inoltre un riarrangiamento dell'originale.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale