FANDOM

Pacifico

Pacifico (ねむり, Nemuri) è uno dei boss finali di Final Fantasy VI.

Pacifico era un misterioso essere evocato da Kefka durante la battaglia finale con la Resistenza. Pacifico solo di nome, scatenava la furia degli elementi sui propri nemici, supportato dalle cure della Madama, che risplendeva sopra di lui.

Strategia di battagliaModifica

Aspettati la combinazione Liquefazione - Vento bianco come accoglienza. Può usare anche Parassita e Meteora. Quando muore, usa Riposino per mettere KO il bersaglio, quindi premunisciti con RiReiz.
—Descrizione

Pacifico dispone di 40.000 PV, non possiede particolari debolezze, ma ha una difesa fisica e magica elevatissime; il numero impressionante dei suoi PV non deve intimorire più di tanto, perchè buona parte se li falcerà via da solo. Il boss, nonostante il nome, è tutt'altro che pacifico: usa frequentemente incantesimi di alto livello, solitamente a base elementale e ad area totale (colpisce tutti i combattenti, nemici e alleati), per permettere a Madama dietro di lui di curarsi ad ogni suo attacco; per giunta, Madama usa spesso Vento bianco per curare Pacifico. Il boss usa come magia di base Tornado oppure Liquefazione (quest'ultima davvero pericolosa), per poi infierire con Sentenza. Se poi avrà perso circa i tre quarti dei suoi PV, comincerà ad optare per Meteora e, all'occorrenza, Triade e Riposino, che ucciderà un membro del party. Se sarà sconfitto, userà Riposino due volte, uccidendo due personaggi ignorando ogni difesa: l'unico modo per evitare questo attacco è evocare Fenril. Anche Interceptor potrebbe bloccare l'attacco, se Shadow è nel party.

Il trucchetto: Ma non ce n'era una sola?Modifica

Pacifico, come Madama, risulta una preda particolarmente ghiotta per i giocatori che usano spesso Ruba nelle versioni Advance e successive: da questo boss è infatti possibile rubare un'altra spada Ultima, casomai non bastasse quella già ottenuta a metà gioco. La sua alta difesa, chiaramente, richiede una buona dose di fortuna e pazienza, oltre che Locke tenuto in vita, ma alla fine questa pazienza sarà premiata e il giocatore potrà continuare il gioco in modalità Nuovo gioco + con due potenti spade in più, Ultima e Ragnarok, che non guastano mai, oppure equipaggiarle immediatamente dal menu Oggetti per la battaglia successiva.

StatisticheModifica

Bestiario Livello PV PM
364 71 40000 10000
Attacco Difesa Destrezza
63 140 0
Magia Difesa magica Destrezza magica
9 120 0
Guil Esperienza Puoi rubare Lascia cadere
0 0 Ultima Niente
Attributi elementali
Immune a Vulnerabile a Assorbe
Niente Niente Niente
Tipo Immune agli status Abilità
Umano Cecità, Veleno, Kappa, Pietra, Morte, Mutismo, Furia, Caos, Sonno, Adagio, Stop Meteora, Riposino, Rovina, Triade, Liquefazione, Tornado

Altre comparseModifica

Kefka EX 3

Dissidia 012 Final FantasyModifica

Il secondo costume alternativo di Kefka, introdotto in questo gioco, è direttamente basato su Pacifico nella sua forma in modalità EX: la pelle di Kefka diventa azzurra e indossa un chitone blu scuro come i veli che coprivano il boss. Le ali sono inoltre dorate, in modo simile alla decorazione dietro la Madama.

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale